GIOVANE MINACCIA DI BUTTARSI DAL PALAZZO: SUICIDIO SVENTATO A LATINA

118

Ha minacciato di gettarsi nel vuoto da un palazzo ubicato in Via Pontinia: momenti di paura nel capoluogo, l’intervento di Forze dell’Ordine e 118

È un adolescente, il giovane che stamani è salito sul cornicione di un palazzo in Via Pontinia (quartiere R6) e ha minacciato di buttarsi di sotto dal settimo piano. L’orario intorno al quale il giovane ha attirato l’attenzione di passanti e, successivamente, Polizia e 118, era alle 11,30.

Immediato l’intervento della Polizia, dei Vigili del Fuoco e dei sanitari del 118. Il palazzo è stato transennato, mentre il giovane si trovava sul tetto del condominio al civico 86. Successivamente, il giovane si è diretto verso il davanzale del terrazzo ed è rimasto per circa una mezz’ora mentre gli operanti preparavano anche un eventuale salto nel vuoto: i Vigili del Fuoco, infatti, hanno allestito un telo gonfiabile che, nel caso più drammatico, avrebbe potuto attutire l’impatto.

Tanti i cittadini che si sono riuniti sotto il palazzo. Fortunatamente, dopo circa 45 minuti di dialoghi tra il giovane, gli operanti intervenuti e i famigliari (il fratello e la sorella sono saliti su per interloquire con lui), l’emergenza è rientrata.

Il giovane si è convinto a mettere piede sul terrazzo e ha rinunciato al proposito suicida di cui non si conoscono le ragioni.

Articolo precedente

RDC: A SERMONETA I CITTADINI PERCETTORI IMPIEGATI NELLA CURA DEL VERDE

Articolo successivo

LATINA, LA POLIZIA VA A SCUOLA: CONTINUANO GLI INCONTRI CON STUDENTI E CITTADINI

Ultime da Cronaca