GIORNATA UNITÀ NAZIONALE: GDF DI LATINA APRE LE PORTE DELLA SEDE A PALAZZO M

Nel quadro delle celebrazioni della “Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate”, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina ha aperto le porte della propria sede, Palazzo “M”, alla comunità della Provincia di Latina

Numerose le scolaresche che hanno aderito all’iniziativa, cui hanno partecipato più di 200 ragazzi delle scuole di Latina. In particolare i giovani ospiti, studenti delle scuole medie inferiori, e i rispettivi insegnanti, sono stati accolti nello storico “Palazzo M”, che hanno potuto visitare e ammirare in tutte le sue aree oggi utilizzabili.

Nel corso dell’incontro è stata inoltre illustrata la storia della Caserma “Michele Savarese” e del significato delle celebrazioni odierne, e sono stati descritti i compiti e le attività svolte dalla Guardia di Finanza a salvaguardia degli interessi economico-finanziari dell’Italia e dell’Unione Europea.

Di notevole interesse per i partecipanti è stata la dimostrazione di due militari cinofili con al seguito i cani “Jessy e Gingo” che hanno effettuato, nei giardini della Caserma, la simulazione di un controllo antidroga su persone e automezzi.

La “Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate” si è conclusa con la visione di un filmato istituzionale, con l’intento di offrire ai giovani visitatori spunti di riflessione sulla necessità di far accrescere la cultura della giustizia e legalità e sul ruolo delle Fiamme Gialle nel garantire un sistema economico equo e giusto, a tutela dei cittadini onesti e delle imprese e i professionisti che rispettano le regole.

Articolo precedente

TROMBA D’ARIA TRA FORMIA, MINTURNO E SPIGNO: CROLLA TETTO DELL’AZIENDA, DIVELTA ANTENNA

Articolo successivo

CENSIMENTO: ISTAT FA PARTIRE RACCOLTA DATI ANCHE AD APRILIA

Ultime da Cronaca