GIORNATA DI SKETCHING A SABAUDIA CON USK LATINA

Il gruppo USK Latina ha organizzato una giornata di disegno en plein air nel cuore di Sabaudia, in occasione della mostra sul Sentiero di Circe allestita nel Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo.

L’appuntamento è alle ore 10.00 presso la Direzione del Parco Nazionale del Circeo (Centro Visitatori, via Carlo Alberto). Potremo disegnare gli edifici storici della Direzione ed il Museo Naturalistico del Parco con quanto presente all’interno, tutta l’area di accoglienza visitatori e poi la foresta planiziale.

Con l’occasione sarà quindi possibile visitare la mostra del Sentiero di Circe allestita nello stesso Museo, saranno presenti con i propri taccuini alcuni degli artisti che hanno aderito alla collettiva.

All’interno del bosco sono presenti anche delle ricostruzioni delle lestre, cioè le capanne dei pastori pre-bonifica. Per i più volenterosi ed avventurosi ci sono anche le strade ed i sentieri del Parco, percorribili fino ad arrivare sulla sponda del Lago di Paola.

Nel pomeriggio, per chi vuole proseguire la giornata disegnando, possiamo raggiungere il centro cittadino, distante un paio di chilometri, e dedicarci al disegno delle architetture della Città e ai suoi edifici storici.

Per il pranzo ci sono molti locali in centro oppure, per chi vuole, pranzare al sacco, nell’area attrezzata della Direzione oppure nei giardini del centro cittadino.

Ampie aree di parcheggio gratuito presso la Direzione del Parco e in centro cittadino.

Per tutte le info usklatina@gmail.com o circe.aps@gmail.com

Articolo precedente

MENO FONDI PER GLI STUDENTI A LATINA, CAMPAGNA (PD): “CENTRODESTRA COMPROMETTE IL FUTURO PER I PIÙ FRAGILI”

Articolo successivo

EROSIONE COSTIERA A LATINA, DI COCCO TIRA DRITTO: “DIFENDO IL PROGETTO PER LE OPERE DI DIFESA DEL LITORALE”

Ultime da Attualità