GESTO VANDALICO AL PARCO DELLA Q4: CONDANNATO GIOVANE DI LATINA

Oasi Verde Susetta Guerrini
Oasi Verde Susetta Guerrini

Gesto vandalico al parco “Oasi Verde Susetta Guerrini” in Q4 a Latina: condannato dal Tribunale il giovane responsabile

Il Giudice per l’udienza preliminare Giorgia Castriota ha condannato a 1 e 4 mesi il 21enne Daniele Ghirotto per aver lanciato una bottiglietta incendiaria all’interno del parco “Oasi Verde Susetta Guerrini”. Il giovane di Latina, difeso dall’avvocato Perotti, ha chiesto di poter patteggiare la pena. Un’opzione accolta dal Guo Castriota.

A dicembre 2020, gli agenti della Digos della Questura di Latina avevano perquisito l’abitazione del giovane incensurato, per poi denunciarlo alla Procura della Repubblica di Latina dopo essere stato identificato quale autore del lancio della bottiglia incendiaria all’interno del parco nel quartiere Q4.

L’attività investigativa aveva preso spunto da una denuncia sporta a novembre 2020 da rappresentanti dell’amministrazione comunale di Latina, a seguito di un gesto vandalico commesso da ignoti giovani all’interno del Parco San Marco che avevano causato il danneggiamento di alcune strutture lì ubicate.

Le immagini della “bravata” finirono, subito dopo, sul profilo social “Tik tok” dell’allora 19enne, ma non permisero di individuarne, con certezza, gli autori: la visione di quel profilo, però, consentì di individuare un filmato in cui proprio il giovane lanciava la bottiglia incendiaria, in piena notte, all’interno del parco dedicato alla giornalista Susetta Guerini. Sul profilo social, inoltre, furono trovate altre immagini e video “spavaldi” accompagnati da frasi del tipo “sai che cazzo me ne frega della legge” ed insulti all’indirizzo delle Forze di Polizia.

Articolo precedente

FURTO SU UNA SMART ALLA STAZIONE DI LATINA SCALO: DENUNCIATI 3 UOMINI

Articolo successivo

TERRACINA, ACCORDO ARES-COMUNE: AL 118 LA POSTAZIONE FISSA IN CITTÀ

Ultime da Giudiziaria