Aprilia, fermato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia e del Nucleo Investigativo l’autore del tentato omicidio
Nel corso della serata di ieri, 7 ottobre, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Latina, d’iniziativa, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un uomo di 31 anni del posto, Giuseppe Marcellino, incensurato, in relazione al tentato omicidio avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 14:30, nei confronti di un ragazzo di 36 anni, anch’egli residente ad Aprilia.
Nello specifico, nel pomeriggio di ieri, 7 ottobre, i Carabinieri sono intervenuti in zona Fossignano, dove il 36enne, mentre era alla guida della propria autovettura, era stato affiancato dal veicolo condotto dall’indagato che, sceso dal proprio mezzo, aveva esploso diversi colpi di pistola all’indirizzo della vittima, attingendola e ferendola gravemente agli arti inferiori, per poi risalire sul proprio veicolo e darsi alla fuga.
Il malcapitato, a seguito dell’accaduto, è stato soccorso da personale del 118 intervenuto sul posto che, dopo le prime cure, hanno provveduto a trasportarlo presso l’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina, per le lesioni riportate.
I Carabinieri, sulla scorta degli elementi raccolti nell’ambito delle indagini preliminarmente condotte, sono riusciti ad identificare subito l’autore dell’azione di fuoco, avviando le immediate ricerche dell’uomo che, nel frattempo, si era reso irreperibile, tanto da non essere presente neanche presso la propria abitazione. Le ricerche sono proseguite senza interruzione per il resto della giornata e fino al momento in cui l’indagato, accompagnato da due legali, Massimo Frisetti e Alessandro Righi, si è presentato presso il Nucleo Investigativo di Latina, diretto dal tenente colonnello Antonio De Lise, dove, dopo l’interrogatorio delegato dalla Procura della Repubblica di Latina, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto, d’iniziativa della polizia giudiziaria.
Successivamente, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’indagato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Latina. Proseguono le indagini da parte dei Carabinieri al fine di ricostruire l’esatta dinamica e il movente dell’accaduto, nonché per le ricerche dell’arma utilizzata dall’indagato.
Leggi anche:
GAMBIZZATO PER APRILIA, SPUNTA IL MOVENTE DELL’AUTO