Oggi presso il Palazzo Comunale il sindaco Cristian Leccese ha incontrato Il nuovo Commissario Straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale (porti di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta) Raffaele Latrofa. Presenti il Consigliere Regionale Cosmo Mitrano e il consigliere comunale delegato ai rapporti con l’Autorità Portuale Massimo Magliozzi.
L’incontro, definito cordiale e costruttivo dal primo cittadino, ha rappresentato l’occasione per un saluto a cui naturalmente seguiranno successivi confronti su una serie di dossier strategici per il futuro della città e del suo porto.
“Saluto calorosamente il dott. Latrofa, al quale anzitutto rivolgo le dovute congratulazioni per il nuovo prestigioso incarico – ha dichiarato il sindaco Leccese – Con il nuovo commissario vogliamo proseguire sulla strada già tracciata, lavorando fianco a fianco per valorizzare il nostro sistema portuale e affrontare con concretezza i temi che interessano la nostra comunità.Pertanto sono soddisfatto dell’incontro avuto perché si è trattato di un primo momento importante per conoscersi. Auspico e ne sono convinto che con il Commissario Latrofa si possa avviare una nuova e positiva fase con caduta certamente importante per il porto e per il territorio. La volontà dell’amministrazione comunale di Gaeta è quella di restare protagonista nei tavoli di sviluppo del porto e della sua integrazione con il tessuto urbano e turistico del territorio. Sono certo che, nel rapporto fra Autorità Portuale Regione e Comune, si potrà fare un ottimo lavoro di squadra.
“Per me è stato un dovere ma anche un piacere – dichiara il commissario Straordinario Raffaele Latrofa – aver messo tra i primi incontri in agenda, quelli con il sindaco Leccese e con gli altri primi cittadini che rappresentano le comunità della nostra Autorità di Sistema. Ritengo fondamentale per il mio lavoro dei prossimi anni, avere un rapporto di collaborazione e di condivisione con le comunità, i territori, insomma con tutti coloro che sono protagonisti di questo ampio spazio di costa che noi faremo del nostro meglio per valorizzare”.