“Vi è l’impressione che i nostri Amministratori e i Consiglieri della maggioranza non frequentino Gaeta!
Evidentemente sono molto impegnati in inaugurazioni di lavori mai fatti, a proclamare interventi che, come i primi, non saranno mai fatti, in una campagna elettorale senza tregua; sarà che i Consiglieri di maggioranza sono tutti impegnati nelle loro imprese o si godono il loro meritato riposo nei rispettivi lidi preferiti dopo una “estenuante attività politico amministrativa” spesa per la città.
Certo è che non vivono Gaeta, non si accorgono del degrado in cui versa la città o, ancora peggio, non hanno la capacità di intervenire per risolvere i problemi che da mesi si continuano a segnalare da parte di cittadini e di associazioni: – la condizione di degrado e dissesto di marciapiedi e strade, la segnaletica stradale orizzontale (inesistente o completamente sbiadita) che continuano a provocare danni ai cittadini che ne chiedono il risarcimento; – gli accumuli di immondizia non raccolta, le strade del centro e della periferia costantemente sporche ed invase dalla vegetazione, mancanza di controllo e di interventi della Ditta appaltatrice; – mancanza cronica di servizi igienici che, soprattutto nel centro storico, creano “angoli” malsani e puzzolenti; – aree giochi per bambini privi di manutenzione ed in condizioni di tale degrado da comportare il loro inutilizzo. Tutto questo nel periodo di maggiore affluenza di turisti ed ospiti che trovano una città sporca ed invivibile.
Le segnalazioni di tutto ciò sono quotidiane ma le risposte dell’Amministrazione sono inesistenti o del tutto inappropriate: le colpe sono sempre degli altri, dei vandali che distruggono i giochi, dei cittadini e villeggianti indisciplinati, degli operatori ecologici, del cittadino disattento che cade sul marciapiedi dissestato!
Mai una seria assunzione di responsabilità o una umile dichiarazione di impossibilità di intervento (forse per mancanza di risorse economiche ed umane?). Resta il fatto che l’esercizio più diffuso del Sindaco e della sua maggioranza è quello di demonizzare chi le segnalazioni dei disservizi le fa con foto che inequivocabilmente le documentano, accusandoli di “non amare Gaeta”. Il loro amore, invece, è così grande per la Città da accecarli! Noi Gaeta l’amiamo e continueremo a segnalare tutto quello che alla Città può far male”.
Così, in una nota, l’Associazione “La Piazza”.