GAETA. “SPACCIA” ONLINE CASE IN AFFITTO E SI FA PAGARE SU UNA CARTA CREATA CON DOCUMENTI FALSI

truffa

Un trentenne di Napoli crea una carta prepagata con documenti falsi e spaccia due case da affittare a Gaeta mai poste in locazione

A conclusione di specifica attività di indagine, i militari della locale tenenza dei Carabinieri hanno denunciato, in stato di libertà, per i reati di truffa, sostituzione di persona, false dichiarazioni sull’identità personale e possesso e fabbricazione di documenti falsi, un 32enne di Napoli.

L’uomo, mediante fraudolente inserzioni sul sito internet subito.it, ha indotto un 52enne ed una 39enne della provincia di Caserta ad accreditare su una carta prepagata, intestata ad un 37enne di Vicenza, rispettivamente le somme di 400 e 300 euro come corrispettivi per la locazione di due case vacanza ubicate a Gaeta ma di fatto mai poste in locazione dai rispettivi proprietari.

Anche il titolare effettivo della carta prepagata è risultato essere una vittima del raggiro poiché si è ritrovato la carta prepagata accesa a suo nome senza che ne avesse avuto contezza. Il 32enne napoletano, per intestarla all’ignaro 37enne di Vicenza, ha utilizzato dei documenti falsi.

Articolo precedente

SCAURI. CONTROLLORE DELL’AUTOBUS PICCHIATO DA UN GIOVANE SENZA BIGLIETTO

Articolo successivo

SONNINO, MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA: ARRESTATO UN 63ENNE

Ultime da Cronaca