GAETA, PEPPE BARRA INAUGURA LA STAGIONE DELL’ARISTON

Gaeta, tutto pronto per l’apertura della stagione del Teatro Ariston: Peppe Barra inaugura con “Buonasera a Tutti”

Il sipario dello storico Teatro Ariston di Gaeta, che quest’anno celebra 71 anni di attività, si alzerà il 27 novembre con un nome d’eccezione: Peppe Barra, autentico Maestro della napoletanità, che porterà in scena il suo acclamato spettacolo “Buonasera a Tutti”.

Attore, cantante e cantastorie, Peppe Barra è tra i più grandi interpreti della tradizione teatrale e musicale partenopea. Figlio della celebre attrice Concetta Barra, ha esordito nella Nuova Compagnia di Canto Popolare, contribuendo alla riscoperta delle sonorità popolari del Sud Italia. Da solista ha poi tracciato un percorso unico, fondendo teatro, musica e poesia in un linguaggio espressivo che intreccia sacro e profano, ironia e commozione. Oggi è considerato un vero e proprio simbolo della cultura napoletana contemporanea.

Con “Buonasera a Tutti”, Barra celebra una vita dedicata all’arte e al teatro. Sul palco intreccia canto e racconto in un viaggio tra passato e presente, riproponendo i brani più significativi del suo repertorio: dalle antiche villanelle ai successi della Nuova Compagnia di Canto Popolare, fino alle composizioni più recenti.

Ad accompagnarlo al pianoforte sarà il Maestro Luca Urciuolo, complice in un dialogo musicale che alterna momenti di intensa emozione a passaggi ironici e surreali. Barra, con la sua inconfondibile voce e presenza scenica, dà vita a un mosaico di personaggi e atmosfere popolari, trasformandosi sotto gli occhi del pubblico per raccontare l’allegria, la disperazione, la fiaba e la nostalgia.

“Buonasera a Tutti” è insieme concerto e racconto autobiografico, un omaggio profondo a Napoli, alla sua lingua e alle sue radici, ma anche una riflessione sul tempo, sull’identità e sulla forza dell’arte.

Non è la prima volta che Peppe Barra incanta Gaeta, città che da sempre lo accoglie con calore e affetto, pronta ancora una volta a lasciarsi trasportare dalla magia del suo teatro.

Appuntamento: giovedì 27 novembre, ore 21:00. I Biglietti disponibili presso il botteghino del Teatro Ariston o sul sito www.aristongaeta.it

Articolo precedente

LENOLA, INAUGURATO IL POLO MULTIMEDIALE PIETRO INGRAO

Articolo successivo

IL CSM UFFICIALIZZA LA NOMINA DEL GIUDICE SOANA COME PRESIDENTE DEL TRIBUNALE DI RIETI

Ultime da Eventi