GAETA, LASCIA L’ASSESSORE ANGELO MAGLIOZZI

Angelo Magliozzi

Gaeta, si dimette dalla Giunta municipale del Sindaco Leccese, l’assessore alle attività produttive e al commercio, Angelo Magliozzi

Ha protocollato le sue dimissioni ed è andato via dalla Giunta del sindaco Cristian Leccese, l’assessore alle attività produttive del Comune di Gaeta, Angelo Magliozzi. Magliozzi, personaggio politico vicino al consigliere regionale di Forza Italia ed ex sindaco, Cosmo Mitrano, è stato con la lista dell’ex sindaco “Mitrano nel cuore”, oltreché ad aver ricoperto la carica di vice sindaco.

Era stato eletto alle scorse amministrative ma si è dimesso per ricoprire la carica di assessore. Magliozzi è il secondo assessore che si dimette a Gaeta nel giro di pochi giorni, dopo che anche Diego Santoro, ex assessore all’ambiente, ha lasciato l’amministrazione.

Alla base delle dimissioni, alcune frizioni dovute alla delibera sulle concessioni balneari. Una versione che, però, viene smentita in una nota ufficiale del Comune di Gaeta dove si legge che “l’ormai ex Amministratore motivando la decisione, attribuita a subentrati nuovi impegni lavorativi ha al contempo speso parole di gratitudine nei confronti del primo cittadino per la fiducia accordatagli e di ringraziamento verso i colleghi Assessori, il Consiglio Comunale, lo Staff e la Segreteria”.

Ho avuto il privilegio di lavorare con persone di grande valore umano e personale, che hanno reso il mio percorso da Assessore estremamente gratificante” – queste le parole dell’assessore uscente. «Rispetto la scelta dell’amico Angelo Magliozzi,- commenta il primo cittadino – anche se sono dispiaciuto da tale decisione che priva la nostra Giunta  di una risorsa importante, un amministratore efficace, competente e soprattutto animato sempre  da passione ed entusiasmo, volto al bene della nostra Comunità. Nel prendere atto  dei suoi impegni lavorativi, sono convinto che Angelo rimarrà a fianco a me all’ Amministrazione Comunale per continuare a portare avanti i progetti relativamente alle deleghe che aveva ricevuto, onde continuare l’ avviato percorso per il bene della collettività, che resterà condiviso e supportato da entrambi. Oggi intanto sento il dovere di ringraziarlo per quanto fatto a favore della nostra comunità.»

Successivamente il sindaco ha provveduto ad apporre la firma sul decreto di nomina assessorile al dottor Luca salvatore Gallinaro al quale ha conferito le seguenti deleghe: Ambiente; Servizio Integrato dei Rifiuti; Programmazione Economica e Finanziaria e gestione delle entrate; PNRR per le rispettive competenze.

Auguro buon lavoro al neo assessore, – aggiunge il sindaco Leccese – che non ha certo bisogno di presentazioni e che già avuto modo di contraddistinguersi per le sue capacità messe al servizio dell’Amministrazione Comunale. Sono convinto che l’apporto che potrà darci sarà significativo.” A subentrare a Gallinaro in Consiglio Comunale sarà Rosario Cienzo (stessa Lista “Mitrano nel cuore”).

Articolo precedente

WALKZONE A CISTERNA: UNA CAMMINATA ALLENANTE E IN COMPAGNIA

Articolo successivo

GLI INTERESSI DEGLI APRILIANI SUI CHIOSCHI, LBC: “AMMINISTRAZIONE ATTIVI GLI ANTICORPI“

Ultime da Politica