GAETA: IL LIBRO SU RISTORANTI E TRATTORIE DI UNA VOLTA

È da oggi disponibile online e in libreria il nuovo libro di Bruno Di Ciacci: “Gaeta: ristoranti e trattorie di una volta”

Una guida ai sapori e alle suggestioni di una cucina verace, testimonianza di un’epoca che ha lasciato impressioni durature in chiunque abbia avuto il piacere di “sedersi alla sua tavola”, contribuendo a plasmare le future generazioni di ristoratori gaetani. Un tuffo nel passato corredato da curiosità, fotografie e nozioni storiche ed enogastronomiche, raccontate magistralmente da Bruno Di Ciaccio, già autore de “La cucina di Gaeta”, “La cucina al tempo dei Borboni”, “Quinto Quarto e ingegno. La cucina della Roma papalina” e “I piatti che hanno fatto l’Italia”.

Bruno Di Ciaccio è nato nel 1950 a Gaeta dove risiede. Insegnante di Matematica in pensione si interessa di letteratura, di cucina e di storia delle tradizioni. Partecipa assiduamente ad attività di associazioni culturali e di gruppi social network; è amministratore di quattro pagine F.B. che fanno riferimento ai temi trattati nei suoi libri.

Ha partecipato a programmi televisivi (Geo, Eat Parade) è stato recensito da quotidiani a tiratura nazionale (Repubblica, Il Mattino, Il Tempo, etc..) e locale.

Ha già pubblicato: “La cucina di Gaeta”, 2015 (ristampe nel 2016 e 2017), autopubblicato; “La cucina al tempo dei Borboni”, 2017, Cuzzolin Editore; “Quinto quarto e ingegno. La cucina della Roma papalina”, 2019, Cuzzolin Editore; “Nient’altro che polvere: La prima indagine del cuoco Guido Cozzolino”, 2020, Ali Ribelli Edizioni; I piatti che hanno fatto l’Italia”, 2021, Cuzzolin Editore.

Articolo precedente

NUTRISCORE, LE CONSIDERAZIONI DEL WWF LITORALE LAZIALE

Articolo successivo

“QUESTO PIATTO DI GRANO”, IL LIBRO SUI COLONI PONTINI

Ultime da Eventi