Nella giornata odierna, in occasione della X edizione del “Festival dei Giovani”, la città di Gaeta ha accolto migliaia di studenti e studentesse provenienti da tutta Italia, dove è stato allestito uno stand dei Carabinieri, cogliendo l’occasione di spiegare a tutti, soprattutto a coloro che hanno terminato gli studi e si accingono al percorso lavorativo e universitario, la professione del Carabiniere e le sue molteplici sfaccettature, sponsorizzando gli arruolamenti nei vari ruoli, e ovviamente, il percorso universitario sostenuto sia dai Marescialli che dagli Ufficiali.
Numerosi sono stati i giovani interessati, che hanno posto diversi quesiti, venendo ampliamente delucidati dai militari dell’Arma.
Nell’ occasione l’Arma dei Carabinieri ha esposto i mezzi in dotazione alla Sezione Radiomobile ed ha fornito informazioni ai giovani presenti sulla modalità di accesso alle varie carriere.
Il Comandante della Compagnia Carabinieri di Formia, Maggiore Quintino Russo, ha ricevuto le autorità locali alle quali è stata mostrata la rappresentazione di una “scena del crimine” con l’intervento qualificato di militari della Sezione Operativa addetti ai sopralluoghi.
Lo stand dell’Arma dei Carabinieri sarà visitabile anche nelle giornate di domani e dopodomani tra le ore 09.00 e le ore 18.00.