Nel corso della mattinata di ieri, a Gaeta, nel corso di predisposti servizi finalizzati al contrasto delle violazioni in materia di occupazione illecita delle spiagge, i Carabinieri della locale tenenza e della motovedetta d’altura hanno denunciato deferivano in stato di libertà un 56enne del luogo per guida senza patente recidiva, possesso di sostanza stupefacente per uso personale, detenzione abusiva di armi da fuoco e taglio, omessa denuncia di detenzione armi.
Il 56enne è stato controllato alla guida di una utilitaria senza essere in possesso della prevista patente di guida poiché “ritirata”. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro per la successiva confisca.
Ma è nel nel corso della successiva perquisizione domiciliare che è stato rivenuto il materiale inaspettato a disposizione dell’uomo.
Nell’ordine: un fucile non funzionante sprovvisto di matricole (arma non considerata clandestina); 2 sciabole militari; 1 baionetta; 1 spada; un bilancino e una piccolissima quantità di hashish.
Tutto il materiale è stato sequestrato dai militari dell’Arma.