In data odierna, nel corso del Consiglio Comunale, l’assessore Teodolinda Morini ha rassegnato le dimissioni dall’ incarico ricevuto con decreto n. 20 del 24 giugno 2022.
Una decisione la sua, motivata “da ragioni personali e familiari ed in nessuna misura è da attribuirsi a ragioni politiche o a dissidi personali in seno all’ Amministrazione Comunale”
“L’ aver amministrato per sette anni la nostra bellissima Gaeta – ha spiegato Morini – è stata un’esperienza unica che mi ha arricchito anche dal punto di vista umano oltre che politico e amministrativo. Le mie deleghe dal 2018 hanno toccato aspetti importanti e cruciali per la cura e lo sviluppo della nostra città: ambientali, urbanistici, di rigenerazione urbana, di sanità pubblica e di benessere animale. Nell’ affrontare le varie situazioni, ho sempre impostato il mio operato al raggiungimento degli obiettivi strategici che ci eravamo prefissati come Amministrazione. Considero un onore aver collaborato con il sindaco Leccese e con l’onorevole Mitrano che per primo mi ha coinvolto nel suo progetto politico-amministrativo. Un caro saluto ai Consiglieri, Assessori, Dirigenti, Dipendenti del Comune e cittadini che hanno riposto in me la loro fiducia e stima.”
Teodolinda Morini continuerà a collaborare con il primo cittadino quale delegata a: Analisi e Studio su Patrimonio – Programmi di Valorizzazione dei Beni demaniali e Comunali – Attuazione degli strumenti di rigenerazione urbana – Interventi di riqualificazione e /o rigenerazione urbana afferenti a edilizia pubblica – Benessere animale.