GAETA CAPITALE ITALIANA DEL MARE, IL SOSTEGNO DI LATINA ALLA CANDIDATURA

Capitale italiana del mare, il sindaco Celentano: “Piena adesione alla candidatura della Città di Gaeta”

Pieno sostegno alla candidatura della Città di Gaeta a “Capitale italiana del mare” da parte dell’amministrazione comunale di Latina.

Con una lettera indirizzata al sindaco di Gaeta Cristian Leccese, la prima cittadina del capoluogo pontino Matilde Celentano ha comunicato l’adesione del Comune di Latina al dossier “Oltre l’orizzonte, nelle radici dell’Essere” valevole per la sfida lanciata dal Ministero per la Protezione civile e le Politiche del mare, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle finanze. 

“Latina è il capoluogo di una provincia che si affaccia sul Mar Tirreno, coinvolgendo 9 Comuni rivieraschi e due isole meravigliose – ha evidenziato il sindaco Celentano nella sua missiva indirizzata a Leccese –  Il patrimonio valoriale e la cultura del mare sono comuni alle nostre comunità e come Amministrazione guida di questo splendido territorio siamo lieti e orgogliosi di prendere parte ad un percorso di valorizzazione del mare, nelle sue diverse accezioni che ci rimandano al mito di Ulisse, alla strategicità del Golfo di Gaeta, ma anche alla nostra costa che di anno in anno fa incetta di bandiere Blu della Fee, portandosi dietro un potenziale educativo in termini ambientali oltre che di promozione turistica”.

La sinergia progettuale richiesta per la candidatura della Città di Gaeta a ‘Capitale italiana del mare’, inoltre – ha sottolineato il sindaco Celentano –  ben si concilia con le linee strategiche della nostra Amministrazione, lungo il percorso che ci accompagnerà, insieme alla Fondazione Latina 2032, al Centenario di Latina”.

“Gaeta per la sua storia, ma anche per la Città che è oggi, e per la progettualità messa in campo con il dossier di candidatura ha tutti i titoli per vincere la prestigiosa gara nazionale. Sono certa, altresì, che la condivisione di una percorso, che accomuni gli interessi culturali, ambientali, sociali e di sviluppo dei territorio amministrati, abbia maggiore possibilità di successo. Ed è per questa ragione che come Comune diamo il nostro pieno appoggio”, ha aggiunto il sindaco Celentano.

Articolo precedente

SCOMPARSO DALLA SERATA DI IERI RICCARDO SEGALA

Articolo successivo

DIFESA DELLA COSTA, RISORSE ANCHE PER LATNA. ADDONIZIO: “SEGNALE IMPORTANTE DALLA REGIONE”

Ultime da Politica