Due giorni fa, nella tarda mattinata del primo del mese, a Gaeta, i militari della locale tenenza dei Carabinieri, nell’ambito di attività di controllo del territorio, hanno denunciato all’autorità giudiziaria, in stato di libertà, una cittadina romena 24enne, dimorante presso un campo nomadi della Capitale, resasi responsabile del reato di furto aggravato.
La donna, poco prima, nei pressi dell’ufficio postale, ha avvicinato un anziano 80enne che aveva ritirato i soldi della propria pensione, quindi è riuscita a salire a bordo della sua autovettura con il pretesto di chiedere un passaggio per poi discenderne dopo poche centinaia di metri.
Il denunciante, nel frangente, avvedutosi che dal proprio portafogli era scomparsa la somma di 900 euro trafugata abilmente dalla giovane, ha allarmato subito la locale stazione dei Carabinieri tramite il 112 che ha diramato tempestivamente le ricerche.
I carabinieri operanti sono riusciti ad intercettare la donna, recuperando la somma di danaro trafugata ed occultata all’interno di un vaso di fiori utilizzato dalla stessa quale nascondiglio abituale per la refurtiva.
A conclusione degli accertamenti di rito, la suddetta è stata inoltre proposta per l’allontanamento dal comune di Gaeta con foglio di via obbligatorio, provvedimento accolto dal competente commissariato di Polizia.