Gaeta: disposte quattro denunce all’autorità giudiziaria da parte dei Carabinieri della Compagnia di Formia
Nella mattinata odierna, 30 novembre, a Gaeta, i Carabinieri della Compagnia di Formia hanno denunciato due persone per tentata truffa ed altri due per omessa denuncia di armi alle Autorità competenti.
Le indagini condotte dai militari della Tenenza dei Carabinieri di Gaeta hanno consentito di identificare due soggetti di Gaeta, un 43enne ed un 41enne, che inseriti nel settore immobiliare, hanno tentato, non riuscendovi, ad indurre un 37enne di Napoli, mediante fraudolenta inserzione su un noto sito, di vendere un’abitazione di Gaeta, ma di fatto mai posta in vendita dal reale proprietario.
L’attività investigativa in questione è scaturita da un continuo monitoraggio del fenomeno che specie con l’approssimarsi della stagione estiva ha fatto registrare una serie di truffe poste in essere con il medesimo “modus operandi”, talvolta anche per locare case vacanze riuscendo i malfattori, in talune circostanze, a farsi accreditare i soldi su carte prepagate.
Le indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Itri, invece, hanno consentito di denunciare due soggetti per aver trasferito le armi dal Comune di Gaeta a quello di Itri omettendo successivamente di denunciarne le stesse presso la suddetta Stazione dei Carabinieri. In conseguenza di ciò, le armi sono state sequestrate e messe a disposizione dell’Autorità giudiziaria di Cassino.
L’attività odierna si inserisce in un più ampio rafforzamento del controllo del territorio messo in atto dal Comando Provinciale dell’Arma di Latina nel sud Pontino.