Gaeta: alcune agenti del Commissariato di Polizia cucinano cena ad anziana trovata a casa sola e bloccata
Vicini alla gente, in tutti i sensi, i poliziotti si improvvisano anche chef. Nella serata di ieri 14 aprile, intorno alle 21, la Centrale Operativa del 118 ha allertato il Commissariato Polizia di Gaeta per verificare una richiesta di aiuto, giunta alla struttura di emergenza da parte di un’anziana donna, che ha riferito di trovarsi da sola in casa ed impossibilitata a cenare, in quanto non era riuscita a mettersi in contatto con i propri figli.
Sul posto, è accorso un equipaggio della Volante. Gli agenti di Polizia si sono messi in contatto con l’anziana signora, di 87 anni, la quale pur essendo alquanto autosufficiente e in discrete condizioni di salute, a causa della patologia da cui è affetta, non aveva il completo uso delle mani e quindi impossibilitata a prepararsi autonomamente la cena.
Dopo aver rilevato che non era necessario richiedere l’intervento di personale sanitario, vista la situazione, un poliziotto si è messo ai fornelli ed ha iniziato a cucinare aderendo alle indicazioni ed ai desideri della donna.
Nel frattempo l’altro agente si è adoperato per rintracciare la figlia di quest’ultima, la quale, rientrando dalla Capitale dove si trovava per motivi di lavoro, ha raggiunto l’abitazione della madre giusto in tempo per assisterla durante la consumazione del pasto preparato dal poliziotto che si era improvvisato chef.
La Volante quindi ha ripreso il suo normale controllo del territorio, dopo aver organizzato un piatto in servizio condito di solidarietà.