FURTO ALL’ANAGRAFE DI FORMIA: A SOQQUADRO L’UFFICIO, RUBATI SOLDI

Effrazione e furto all’ufficio anagrafe del Comune di Formia: il colpo è stato commesso nella notte, sul caso indaga la Polizia

Hanno trovato l’ufficio a soqquadro i dipendenti dell’anagrafe del Comune di Formia, che si trova in Via Lavanga, presso l’ex caserma dei Carabinieri. Stamani, 18 gennaio, una volta arrivati sul luogo, i dipendenti si sono accorti che la porta era stata forzata e che dentro l’ufficio c’era una gran confusione.

Non ci è voluto molto a comprendere che nella notte qualcuno o più presumibilmente più di qualcuno è entrato nell’ufficio che è stato rovistato in lungo e largo. I malviventi – dalle prime ricostruzioni – hanno sottratto i soldi, quelli corrisposti dai cittadini che si rivolgono all’ufficio per ottenere carte d’identità e documenti vari.

Un furto assolutamente insolito che ha violato il Comune di Formia, per di più sotto elezioni regionali quando l’ufficio anagrafe diventa centrale per le varie procedure burocratiche finalizzate al corretto svolgimento del voto.

Sul luogo, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Formia e la Polizia Scientifica per cercare di ricostruire cosa è realmente successo. Al momento non è chiaro quanto sia stato rubato in termini di soldi che venivano custoditi nell’ufficio. Un aspetto che apre un tema: infatti, il denaro per ottenere i documenti sarebbe più al sicuro se il Comune mettesse a regime il sistema PagoPa che permette i pagamenti alla Pubblica Amministrazione. In quel caso, ci sarebbe più sicurezza e questo colpo dei soliti ignoti, probabilmente informati del fatto che lì veniva custodito il denaro, lo conferma.

Pare, inoltre, che le telecamere della videosorveglianza non fossero funzionanti.

Articolo precedente

LE FACEVA PROSTITUIRE E PROCACCIAVA I CLIENTI: IN ARRESTO UNA DONNA

Articolo successivo

PICCHIARONO IL TITOLARE DELLO STABILIMENTO BALNEARE A LATINA: QUESTORE EMETTE 5 DASPO

Ultime da Cronaca