Furto al centro diurno per portatori di handicap ad Aprilia: fermate due perone e rinvenuti due dei quattro computer rubati
“Non ci sono parole per descrivere lo sdegno che provo di fronte al furto che questa notte ha subito la comunità Raggio di Sole. Un atto vile, che colpisce e ferisce la Città intera. Voglio esprimere pubblicamente la solidarietà mia e di tutta Aprilia a Primo Moretti, all’Associazione Raggio di Sole Agpha e alle famiglie che compongono la comunità-alloggio. Sono certo che la Città saprà esprimere ancora una volta, con gesti concreti, la sua vicinanza e offrire il suo aiuto a questa importante realtà del nostro territorio. Rimane la rabbia e la pena verso chi ha commesso questo atto ignobile”. Così scriveva ieri il Sindaco di Aprilia Antonio Terra, commentando l’ultimo dei furti avvenuti in una struttura della città.
Ad essere presi di mira, sempre più frequentemente, scuole e centri diurni. Due giorni fa, è toccato all’Associazione Raggio Sole Agpha che gestisce il centro diurno per persone portatrici di handicap.
Oggi, però, la svolta, comunicata direttamente dal Sindaco Terra. “Questa mattina iniziamo la settimana con una buona notizia: i Carabinieri hanno riconsegnato a Primo Moretti e a Raggio di Sole Agpha una parte della refurtiva trafugata nella notte tra sabato e domenica. Mi unisco al ringraziamento all’Arma per il lavoro efficace e tempestivo”.
Un paio di computer sono stati ritrovati ed è scattato il fermo nei confronti di due persone da parte dei militari dell’Arma dei Carabinieri di Aprilia.
LA NOTA DEI CARABINIERI SUI DUE IDENTIFICATI – Il 26 aprile, al termine di un predisposto servizio finalizzato a contrastare i reati predatori, i militari del locale Norm hanno denuciato per i reati di ricettazione e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, un 27enne del posto, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria presso la locale stazione dell’Arma, ed un 25enne di Roma. In particolare i due, a seguito di perquisizione personale e veicolare a cui sono stati sottoposti, venivano trovati in possesso di un coltello con lama di 21 cm, e 2 pc portatili da 15 pollici, trafugati il 25 aprile scorso presso la sede di una comunità di servizi sociali ubicata ad Aprilia.