I controlli dei Carabinieri nel sud pontino: denunce per furto in una Chiesa, abusi edilizi e furti in un negozio. Numerose le pattuglie impiegate nella movida
Proseguono con incisività i servizi del controllo del territorio posti in essere dalla Compagnia Carabinieri di Formia finalizzati alla prevenzione dei reati in genere, con particolare riferimento a quelli contro il patrimonio.
A conclusione di mirate attività investigative da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Formia, sono stati raccolti e sottoposti al vaglio dell’Autorità Giudiziaria di Cassino una serie di elementi a carico di alcuni soggetti ritenuti autori di recenti reati contro il patrimonio.
I Carabinieri dell Stazione di Scauri di Minturno hanno identificato un uomo di 51 anni della provincia di Frosinone che, nel mese di febbraio, si era impossessato del contenuto degli offertori della Chiesa dell’Immacolata e della Chiesa di Sant’Albina, danneggiati con un cacciavite.
I Carabinieri della Stazione di Santi Cosma e Damiano hanno sorpreso un ragazzo, G.C. (le sue iniziali), 34 anni, della provincia di Napoli mentre tentava il furto ai danni del negozio “Rossillo e Fiori”, sito in Piazza San Lorenzo, successivamente bloccato dai militari allertati dal proprietario del negozio che ha chiamato la Centrale Operativa di Formia;
I Carabinieri della Stazione di Castelforte, nell’ambito di mirati servizi volti a contrastare reati in materia edilizia, hanno denunciato in stato di libertà una donna di 22 anni del posto per aver realizzato sul terrazzo della propria abitazione una nuova copertura a tetto spiovente in legno lamellare e con sovrapposte tegole di laterizio in assenza delle previste autorizzazioni.
Inoltre, numerose le pattuglie impiegate stanotte per il controllo della circolazione stradale. Infatti sono state identificate 40 persone e controllati 25 autoveicoli, eseguite 10 perquisizioni personali/veicolari/domiciliari e segnalate alla competente autorità amministrativa due persone per uso di sostanze stupefacenti con conseguente sequestro di 2 grammi di hashish, nonché è stato denunciato, ai sensi dell’art. 187 C.d.S, un 37enne di Pontecorvo per essersi rifiutato di sottoporsi ad accertamenti all’uso di sostanze stupefacenti.