FURGONE FUORI STRADA: IL TRAGICO DESTINO DI ION

Ion Sipanu Brezoi
Ion Sipanu Brezoi

Grave incidente su Via del Piccarello nel capoluogo di provincia. Il bilancio è tragico: ci sono un morto e due feriti

Un incidente terribile, poco prima dello svincolo per la strada statale Pontina, che ha provocato lo sbandamento di un furgone Iveco finito nel canale che costeggia la strada del Piccarello.

L’uomo che si trovava sul lato passeggero non ce l’ha fatta: si tratta di un rumeno di 57 anni, Ion Sipanu Brezoi, residente in via Valmontorio, tra Borgo Sabotino e Foce Verde, a Latina. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale per i primi accertamenti.

A finire coinvolti anche altre due persone, colleghi del 57enne, che sono rimaste ferite e hanno ricevuto i soccorsi del personale sanitario, per poi essere trasportati al Santa Maria Goretti di Latina in codice rosso. Il sinistro stradale è avvenuto intorno alle 7,15 di stamani, 8 novembre. Tutti e tre i coinvolti si stavano recando sul luogo di lavoro.

È probabile che il magistrato di turno della Procura di Latina, Giuseppe Miliano, iscriverà nel registro degli indagati il conducente dell’auto: a essere contestato l’omicidio stradale. Il corpo della vittima verrà sottoposto a esame autoptico. Secondo quanto emerso, dal primo “check” medico, il 57enne sarebbe morto per via della lacerazione dell’aorta. Una lesione interna fatale che lo ha fatto morire sul colpo.

I tre operai edili stavano andando presso un’abitazione privata per eseguire alcuni lavori. A guidare il furgone, che ha sbandato ed è finito nel canale di scolo, era il nipote del 57enne: un 39enne anche lui di origine rumena. L’uomo deceduto, conosciuto nella comunità rumena di Borgo Sabotino, lascia una moglie.

Sia i Vigili del Fuoco che la Polizia Locale, nell’immediatezza dell’incidente, hanno eseguito un sopralluogo per verificare la dinamica dell’incidente che è stato autonomo, senza che fosse causato da altri mezzi, né che fossero coinvolti. La strada è rimasta chiusa al traffico per circa due ore.

Articolo precedente

AZZARDOMAFIE 2025: LAZIO TERZA REGIONE DOVE SI GIOCA DI PIÙ CON LA PRESENZA DI 24 CLAN

Articolo successivo

CORRUZIONE, IL SILENZIO DEL RIESAME SU TIERO

Ultime da Cronaca