FURGONE CARICO DI DROGA: IN ARRESTO DUE UOMINI DI 36 E 48 ANNI

Proseguono con incisività i servizi posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di Latina finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio e al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, problematica abbastanza diffusa sul territorio e per la quale permane sempre molto alta l’attenzione dei Carabinieri.

Numerose le pattuglie impiegate giorno e notte per il controllo della circolazione stradale e soprattutto per prevenire la commissione di reati e controllare tutti i sottoposti alle misure alternative alla detenzione.

Nello specifico, nel pomeriggio del 30 marzo scorso, i Carabinieri della Stazione di Borgo Grappa Di Latina hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, due uomini albanesi di 48 e 36 anni (leggi link di seguito), entrambi incensurati. Il più giovane di loro è un imprenditore del settore dei locali notturni.

Leggi anche:
LATINA, FERMATI COL FURGONE CARICO DI COCAINA

Entrambi – si legge in una nota dei Carabinieri – sono stati fermati insieme, a bordo di un furgone (un Doblò della Fiat), nel corso del quotidiano controllo alla circolazione stradale. Sin da subito entrambi gli occupanti del veicolo si sono mostrati particolarmente agitati ed insofferenti nei confronti degli operanti, e per tale motivo sono stati sottoposti a perquisizione all’esito della quale sono stati trovati in possesso di 16 panetti di cocaina, ognuno da circa 1 chilo, occultati all’interno di un secchio per la spazzatura. 

All’esito delle operazioni i due uomini sono stati dichiarati in stato di arresto e oggi, 3 aprile, verranno interrogati dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina.

L’attenzione del Comando Provinciale Carabinieri di Latina – prosegue la nota dei militari – rimane alta e costante sull’intero territorio di competenza al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime pretese di ordine e sicurezza pubblica avanzate dai cittadini, specie per quanto concerne la tutela ed il rispetto delle misure per fronteggiare i reati predatori, lo spaccio di sostanze stupefacenti, specie tra i giovani.

Pertanto continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua e attività info-investigativa, contattando commercianti e cittadini al fine di acquisire quante più notizie utili per prevenire il ripetersi dei reati ed assicurare alla giustizia gli autori di quelli già perpetrati: è difatti fondamentale la collaborazione di tutti, non solo degli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto – conclude la nota – della cittadinanza la quale è invitata a segnalare al numero di emergenza 112 qualsiasi situazione dubbia di cui venga a conoscenza.

Articolo precedente

TERRACINA, RARA COLLEZIONE DI REPERTI ARCHEOLOGICI SEQUESTRATA: L’INDAGINE DELLA FINANZA

Articolo successivo

BANDI E SBUROCRATIZZAZIONE, CONFAPI LAZIO E IMPRESA DALL’ASSESSORE REGIONALE

Ultime da Cronaca