Nella mattinata di oggi, alle ore 8 circa, la Polizia di Stato è intervenuta presso la stazione ferroviaria di Latina Scalo a seguito di diverse segnalazioni per la presenza di un uomo in evidente stato di agitazione che aveva importunato i viaggiatori in attesa dei treni e che, secondo le indicazioni giunte alla Sala Operativa, poteva essere in possesso di un coltello.
Gli agenti della Squadra Volante, giunti tempestivamente sul posto, hanno individuato l’uomo sulla banchina tra i binari 2 e 3. Alla vista dei poliziotti, il soggetto è apparso confuso e ha proferito frasi senza senso. Considerata la segnalazione relativa all’arma, gli operatori hanno proceduto con cautela a bloccarlo ed effettuare un controllo personale, che ha dato esito negativo.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e con problematiche psichiatriche conosciute, è stato successivamente affidato al personale medico del 118 presente sul posto, che lo ha sedato e ne ha disposto il trasporto presso l’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina per gli accertamenti del caso.
Durante le operazioni di bonifica dell’area, la Squadra Volante ha rinvenuto tra il binario 1 e il binario 2 un coltello da cucina, che è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’uomo è stato denunciato, mentre sono proseguiti gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti. L’immediato intervento della Polizia di Stato ha garantito la sicurezza dei cittadini e il regolare svolgimento delle attività presso la stazione ferroviaria di Latina Scalo.
 
                    
                
 
             
             
             
             
             
             
             
            