FUGA DI GAS A BORGO SANTA MARIA, IL PD PRESENTA UNA INTERROGAZIONE

Valeria Campagna
Valeria Campagna

Campagna (PD): “Fuga di gas a Borgo Santa Maria, presentata un’interrogazione”

Nei giorni precedenti all’incendio avvenuto in data 13 agosto, che ha colpito il ponte di via del Crocifisso a Borgo Santa Maria, a causa dalla rottura di tubature del gasdotto locale, diversi cittadini hanno riferito di aver sentito odore di gas e rumori anomali, come piccoli scoppi provenienti da sotto il ponte. L’episodio, culminato in un violento incendio, ha reso necessaria l’evacuazione di circa 80 persone e ha portato alla chiusura del ponte per le verifiche di stabilità.

“Per fare chiarezza – spiega Campagna – ho presentato un’interrogazione consiliare alla Sindaca Matilde Celentano e agli assessori competenti, per sapere se il Comune di Latina o Italgas fossero stati informati, o avessero ricevuto avvertimenti, di fughe di gas, precedenti incendi vicino alle condutture o malfunzionamenti della rete nei giorni precedenti al 13 agosto, sia tramite segnalazioni formali che comunicazioni informali da parte della cittadinanza”.

Campagna segnala anche la criticità della viabilità: “Con l’interrogazione – aggiunge – ho chiesto di sapere quali azioni verranno intraprese per il ripristino delle condizioni di viabilità in una realtà locale già provata dall’isolamento veicolare, e quindi anche economico, causato dalla chiusura del ponte in via Macchia Grande, la cui riapertura è da anni annunciata ma non avvenuta. La chiusura del ponte di via del Crocifisso, unita alla già perdurante interdizione del ponte di via Macchia Grande, rischia di isolare il borgo, con gravi disagi per residenti e attività”.

Articolo precedente

PIANO ANTENNE, CEE: “NON SARANNO LE DIMISSIONI DI PORZI A SBLOCCARE LA SITUAZIONE”

Articolo successivo

CARCERI, APERTO IL BANDO “COSTRUIRE FUTURO 2025”

Ultime da Politica