FUGA DA FONDI A CELLOLE: LO FERMANO CON 2 AUTOTRENI. INVESTITI 3 MILITARI, CONTUSO UN POLIZIOTTO

POLIZIA CARABINIERI

Arrestato cittadino di Fondi dopo un lungo e pericoloso inseguimento, grazie alla sinergia operativa tra Carabinieri e Polizia

Notte movimentata quella trascorsa che ha visto le Volanti del Commissariato di Polizia di Fondi, Gaeta e Formia, nonché personale della Compagnia Carabinieri di Formia, protagonisti di un lungo inseguimento degno delle migliori pellicole americane di genere.

Poco dopo le 2 di notte, una pattuglia in servizio di controllo del territorio del Commissariato di Fondi ha deciso di procedere al controllo di una Mini Cooper di colore bianco, il cui conducente ha accelerato e si è dato a precipitosa fuga, immediatamente inseguito dalla predetta Volante, dirigendosi verso Sperlonga-Gaeta. Subito è stata avvertito il personale del Commissariato di Polizia di Gaeta, per concorrere al rintraccio e al fermo del veicolo in fuga.

In seguito, è stato chiesto ausilio anche al personale della Compagnia Carabinieri di Formia, i cui militari hanno posizionato l’autovettura di servizio di traverso sulla carreggiata, all’altezza di Santa Croce.

La Mini Cooper, a forte velocità, ha però eluso il blocco continuando la sua fuga in direzione Ponte del Garigliano.

Solo l’intervento di una seconda pattuglia del N.O.R.M Carabinieri di Formia che era rimasta a chiudere le vie di fuga e che aveva fatto posizionare all’altezza del comune di Cellole – frazione Baia Domizia (Caserta) due autotreni di traverso bloccando tutta la carreggiata, è riuscita a far arrestare la marcia dell’autovettura Mini Cooper che comunque ha tentato di invertire la marcia, investendo tre militari dell’Arma e procurando loro lesioni guaribili dagli 8 ai 10 giorni.

Durante le fasi dell’arresto, la persona fermata ha provato a dimenarsi e a opporre ulteriore resistenza, scalciando e spintonando con le mani gli operatori e provocando a un poliziotto del Commissariato di Gaeta un trauma contusivo-distorsivo alla mano e al polso sinistri, giudicato guaribile in 8 giorni.

Al termine delle formalità di rito, S.D.M., 29 anni, è stato condotto presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per essere giudicato con rito direttissimo.

Articolo precedente

INVIA AL FIGLIO DI 10 ANNI VIDEO CON PISTOLA PER INTIMIDIRLO: DENUNCIATO 44ENNE DI GAETA

Articolo successivo

IMMOBILE EX ONLUS PRO INFANTIA A TERRACINA: EUROPA VERDE BACCHETTA LA GIUNTA

Ultime da Cronaca