Latina, il Comune ordina la chiusura del fruttivendolo in Via Villafranca per una serie di violazioni contestate
L’attività gestita da un titolare egiziano si chiama Faraone srls. Il provvedimento di chiusura disposto dal Suap del Comune di Latina si origina dall’attività della Polizia Municipale che ha trasmesso all’ente due verbali di constatazione e di contestazione, rispettivamente del 12 gennaio e del 16 gennaio, elevati a seguito di un sopralluogo presso la sede dell’attività in Via Villafranca.
Nei due verbali, la Polizia Locale scrive che “all’esterno dell’attività in area privata aperta a pubblico passaggio e sul marciapiede pubblico, nonché al civico n.12 corrispondente ad altro locale al momento chiuso (civico n.12), erano posizionati numerosi banchi e cassette con frutta e verdura; davanti l’attività era posizionata una tenda che copre il civico n.14-15 infissa al suolo con paletti in metallo, con copertura laterale”.
Secondo gli agenti di Polizia Locale, il titolare ha violato le disposizioni in quanto occupava un tratto di suolo privato aperto al pubblico passaggio e marciapiede pubblico in Via Villafranca n.14-16 di fronte e adiacente l’attività denominata “Faraone Frutta” con banchi in metallo attrezzati per la vendita, numerose cassette di frutta e verdura senza il prescritto titolo autorizzatorio.
A febbraio, il Comune ha comunicato al titolare un provvedimento di sospensione e la richiesta di ottemperare a ciò che veniva contestato. Una notifica mai ritirata, ragione per cui, oggi, a distanza di tre mesi, il Comune ha previsto la cessazione immediata dell’attività.