FRANA A BASSIANO, DETRITI E FANGO: ANCORA CHIUSA LA NINFINA

A causa degli eventi meteorologici eccezionali del 29 aprile 2025, la Provincia di Latina informa che è stata disposta la chiusura temporanea di un tratto della Strada Provinciale Ninfina I, nei Comuni di Bassiano e Sermoneta.

Come spiega l’ente pronvinciale, c’è la chiusura totale al transito (veicolare e pedonale) dal km 11+300 al km 11+600, a causa di una frana che ha invaso la carreggiata, oltreché a una chiusura parziale (accesso consentito solo a residenti, mezzi di soccorso e visitatori di residenti/attività) dal km 10+800 al km 11+300 al km 11+600 al km 16+600.

La frana si è verificata sotto il poligono di tiro, nel territorio di Bassiano, e ha causato la presenza di fango e detriti sulla strada. L’acqua continua a scorrere dalla montagna, rendendo necessarie ulteriori verifiche tecniche da parte degli enti competenti.

Già avviati i primi interventi di messa in sicurezza e segnalazione. La Provincia invita tutta la cittadinanza a prestare massima attenzione alla segnaletica; rispettare le disposizioni in vigore; seguire i prossimi aggiornamenti ufficiali.

Articolo precedente

FONDI, CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DELL’EX CONSIGLIERE FRANCO MARTELLUCCI

Articolo successivo

PRIMO MAGGIO, UIL LATINA: “A ROMA PER CHIEDERE SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO”

Ultime da Cronaca