FORMIA: ZTL NEL BORGO MARINARO DI MOLA

Istituita dall’amministrazione nel Comune di Formia la zona a traffico limitato nel borgo marinaro di Mola

L’amministrazione comunale di Formia ha istituito in via sperimentale la zona a traffico limitato nel borgo marinaro di Mola. L’obiettivo è di limitare il traffico continuo tenendo conto della sicurezza, della circolazione, della salute e dell’ordine pubblico. “L’intento dell’amministrazione – spiega l’assessore alla Mobilità Eleonora Zangrillo – è di favorire una maggiore pedonalità urbana incentivando la tutela ambientale e lo sviluppo compatibile con le numerose realtà di ristorazione del luogo. Una soluzione che verrà sicuramente proposta anche in altri borghi per valorizzare le ricchezze storiche, culturali e paesaggistiche che vanta il nostro splendido territorio”.

Le aree interessate alla Ztl partono dal tratto stradale che va da largo via Tullia a via Abate Tosti e alle traverse collegate di via dei Provenzali, via Ponticello e via San Lorenzo, fino alla Torre di Mola, dove si concentra la movida formiana. Stabiliti anche gli orari di accesso: dal lunedì al sabato dalle ore 18.00 alle 03.00 del giorno successivo e la domenica dalle 03.00 alle 03.00 del giorno successivo.

Definite le categorie di utenza cui sarà consentito l’accesso tramite telecomando: possessori di box auto/garage e disabili/residenti domiciliati. Inoltre è stato istituito il divieto di sosta con rimozione 0-24 nei seguenti tratti: via Abate Tosti (parte), da via Tullia a via Terme Romane (ambo i lati), tranne l’ultimo tratto sul lato mare che avrà fine al civico 47; via dei Provenzali e via del Ponticello (ambo i lati), dove ci sarà anche il senso unico di marcia in direzione monte-mare. Infine, divieto di accesso ai veicoli in via S.Lorenzo, nell’area che va dall’arco dell’edificio identificato con il civico n.10 fino all’incrocio con via Abate Tosti.

Articolo precedente

PIÙ DI UN ETTO DI DROGA: IN ARRESTO 29ENNE DI LATINA

Articolo successivo

SERMONETA, NUOVI AIUTI PER LE FAMIGLIE: BUONI SPESA E AFFITTI

Ultime da Cronaca