FORMIA: “VERSO LA RIQUALIFICAZIONE COMPLETA DEL CAMPO DI CASTELLONORATO”

L’impegno dell’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Gianluca Taddeo, finalizzato alla riqualificazione degli impianti sportivi della città.

Un’azione che ha come obiettivo finale quello di incentivare e sostenere lo sport, quest’ultimo inteso sia come attività fisica – e quindi come momento di svago e socializzazione -, ma anche come prevenzione della salute dei cittadini.

Per questo, dopo l’attenzione rivolta al Palamendola, al campetto di Trivio ed allo stadio di Maranola “Washington Parisio”, la giunta comunale si è concentrata sul campo di Castellonorato, dove già sono stati investiti i primi 200mila euro (fondi comunali) per sistemare il campo da gioco e le varie recinzioni ed ora si è deciso di intervenire sugli spogliatoi, approvando un progetto di fattibilità dell’adeguamento degli stessi. Si tratta di un campo sportivo che è stato lasciato per anni in uno stato di abbandono e che, invece, l’Amministrazione Taddeo ha deciso di recuperare.

“Crediamo fortemente che lo sport sia una risorsa importante per il benessere fisico e sociale ed un buon governo deve mettere a disposizione dei cittadini strutture moderne e sicure, non solo realizzando dei nuovi impianti, ma partendo dalla riqualificazione del patrimonio esistente – hanno detto il Sindaco Gianluca Taddeo, l’Assessore allo Sport Fabio Papa ed il presidente della Commissione Sport e lavori pubblici Antonio Capraro – Noi lo stiamo facendo. Il campo di Castellonorato per troppo tempo è stato dimenticato e trascurato, noi vogliamo restituirlo alla comunità locale rinnovato e sicuro. Un ulteriore passo verso una città più vivibile e dinamica nella sua interezza, dal centro alla periferia”.

Nei dettagli, lo studio di fattibilità prevede la demolizione dell’attuale struttura e la realizzazione di nuovi spogliatoi utilizzando corpi prefabbricati adagiati su una struttura di fondazione ex novo del tipo platea.

Articolo precedente

GAETA, IL TRIBUTO A QUIRINO LECCESE: “INTITOLATA LA SALA CONFERENZE DELLA PINACOTECA”

Articolo successivo

UNA FUNIVIA TRA VENTOTENE E SANTO STEFANO: LA PROPOSTA DEL COMMISSARIO

Ultime da Politica