FORMIA: UN’AUTO CADUTA DA 2 MESI NEL CANALE DI SCOLO A CAUSA DEL MALTEMPO

Santa Maria La Noce a Formia
Santa Maria La Noce a Formia

Un’autovettura trascinata via dal flusso impetuoso di fango e detriti il 19 settembre a Formia: la Polizia Locale ordina la rimozione dal canale

È successo a Santa Maria La Noce il 29 settembre quando un “mare” di fango e detriti investirono alcuni dei luoghi più sfruttati, urbanisticamente parlando, della città di Formia.

Leggi anche:
FORMIA, DISASTRO A SANTA MARIA LA NOCE: SGOMBERATI GLI ABITANTI

Non solo case evacuate e danni ingenti ad abitazioni, strade e altro ancora, ma anche un’auto che “trascinata con forza dall’enorme massa d’acqua e detriti provenienti dalla montagna” (si legge nell’ordinanza comunale) precipitò nel canale di scolo che costeggia Santa Maria La Noce.

Il veicolo da quel 29 settembre è rimasto incastrato tra gli alberi presenti nel canale di scolo e rischia di precipitare ulteriormente considerate le allerte meteo che stanno funestano il sud pontino. Ecco perché la signora, proprietaria dell’auto, una Nissan Micra, ha chiesto al Comune di poter recuperare il mezzo.

Il recupero dell’auto è stato fissato, dopo concertazione tra Polizia Locale e Vigili del Fuoco, a mercoledì 21 dicembre dalle ore 9,30 e per tale ragione il Dirigente della Polizia Locale, Domenico Di Russo, ha disposto la sospensione temporanea della circolazione in Via Santa Maria La Noce per il medesimo giorno.

Sarà la signora proprietaria del mezzo a pagare una ditta munita di una gru per recuperare la Nissan.

Articolo precedente

“GIRASOLI TOUR” AL TEATRO “PISTILLI” DI CORI

Articolo successivo

APRILIA, LAVORI IN VIA ALDO MORO. GRILLINI APRILIANI: “PROPRIO NON CI PIACCIONO”

Ultime da Cronaca