FORMIA: TORNA IN CITTÀ LA CAMPIONESSA SARA SIMEONI

Sara Simeoni
Sara Simeoni

Mercoledì 29 marzo alle ore 17.30 un pomeriggio di festa alla Corte Comunale con Sara Simeoni, la campionessa olimpica di Mosca ’80: presenterà insieme al giornalista Rai Marco Franzelli il libro “Una Vita in Alto”

Saranno due giorni emozionanti in cui tornerà nella “sua Formia” che tanto le ha regalato e trasmesso e dove ha saputo costruire grazie al suo grande spirito di sacrificio, determinazione e costanza i suoi risultati più prestigiosi. C’è fervente attesa in città per l’arrivo della campionessa olimpica Sara Simeoni, oro nel salto in alto a Mosca 1980, “l’atleta italiana del secolo”, che, così come ha sempre fatto per il Coni e la Fidal, sta continuando il suo percorso itinerante per far conoscere lo sport nelle scuole, presenziando alle diverse iniziative organizzate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado presenti sul territorio nazionale ed internazionale. Una figura iconica che ancora continua a calcare le pedane, invitata dalle società sportive per essere da sprone ai giovani. Nel tour 2022-2023 è accompagnata da Marco Franzelli, giornalista sportivo vicedirettore di Rai Sport. Insieme hanno scritto il libro “Sara Simeoni: una vita in alto”, edito dalla RAI.

Mercoledì 29 marzo con inizio alle ore 17.30 alla Corte Comunale, in via dei Carmelitani, sarà attesa all’interno di un pomeriggio particolare al quale presenzieranno gli atleti e i dirigenti delle associazioni sportive formiane, oltre alle tante persone che l’hanno fatta sentire di casa nei suoi dieci anni di residenza nel sud pontino. Una giornata di festa voluta fortemente dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianluca Taddeo che ha sposato l’iniziativa lanciata dall’Aps Il Poliedro Formia e dalla Formia Atletica Leggera Poligolfo. Per l’occasione alla campionessa originaria di Rivoli Veronese (un paesino veneto a pochi passi dal Lago di Garda), che il prossimo 19 aprile compirà 70 anni, verrà assegnato il premio “Una Sportiva per Formia nel Mondo”, una onorificenza che parte dalla proposta delle società sportive locali per rendere merito a chi, attraverso lo sport, favorisce la conoscenza della città di Formia nel mondo.

Articolo precedente

ELEZIONI, CALANDRINI (FDI): “SIAMO UNITI E NON SI PUÒ PRESCINDERE DA ZACCHEO”

Articolo successivo

LATINA, IL SALUTO DI COMMIATO DEL BRIGADIERE IACOVACCI

Ultime da Attualità