Formia, l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Formia, Eleonora Zangrillo, rassegnato le proprie dimissioni
A comunicarle le dimissioni dell’assessore della Giunta Taddeo è stata la stessa Eleonora Zangrillo ai consiglieri comunali di maggioranza. Le dimissioni, secondo quanto scritto dalla stessa ex assessore, sarebbero state già in programma da tempo.
“Ho appena comunicato al Sindaco la mia scelta di interrompere il percorso amministrativo nel ruolo di Assessore. Tutti sapevamo sin dall’inizio del mandato, – ha comunicato l’esponente di Forza Italia a Formia in una chat interna dei consiglieri comunali di maggioranza – che il mio impegno in quella veste era a termine e che il mio supporto sarebbe servito per il tempo strettamente necessario all’avvio dei procedimenti per la ripresa della macchina amministrativa e per indirizzare le procedure che, a vario titolo, erano bloccate da anni. Ovvero per dare il mio supporto all’avvio, nel tempo il più veloce possibile, alle procedure necessarie a reperire finanziamenti tanto utili per l’ammodernamento della nostra macchinina amministrativa, per una maggiore modernità e per il rilancio della nostra cara Formia.
Tutti sapevamo anche che, contestualmente al mio impegno formiano, era stato immaginato un percorso politico diverso che mi riguardava direttamente.
Sin dalla data dell’approvazione dell’ultimo piano triennale delle oopp la mia decisione di lasciare era presa: tuttavia, ho ritenuto di posticipare la data di qualche settimana per due ordini di motivi e cioè per trasferire ai dirigenti gli ultimi indirizzi, ma soprattutto per non comunicare questa decisione in un periodo di campagna elettorale e non aprire ad eventuali spunti e considerazioni le più disparate.
Mi restano la soddisfazione, nell’arco temporale di questo mandato amministrativo, di aver contribuito a pianificare e programmare attività nei diversi settori che mi hanno vista delegata, la consapevolezza di aver dato, con le mia scelta di fare l’assessore, la possibilità a Stefano di iniziare un’esperienza amministrativa che altrimenti gli sarebbe stata preclusa e l’aver interagito con un gruppo di neo eletti amministratori comunali che hanno preso un impegno con la città e con i cittadini a prestare un servizio per il proprio territorio, dedicando al bene comune una parte del proprio tempo.
Ritorno dunque, in questi giorni, alle mie attività in stand by da un po’ di tempo, troppo tempo, e che mi richiamano a loro. Purtroppo i miei impegni prossimi futuri mi porteranno fuori da Formia per diversi giorni al mese, per fortuna per un periodo di tempo non troppo lungo e ritengo che non sia né corretto né produttivo fare l’Assessore non essendo presente sul territorio. Resto comunque a disposizione per la città di Formia per qualsiasi esigenza.