FORMIA: “SE BRUCIASSE LA CITTÀ”, IL LIBRO DI SMERIGLIO AL TEATRO IQBAL

Massimiliano Smeriglio

Scritto e a cura di Orazio Ruggieri

Appuntamento con le novità librarie di alto profilo a Formia, con il coinvolgimento di studiosi, opinionisti ed esponenti della cultura locale e nazionale

Giovedì 24, infatti, alle ore 18:30, presso il teatro Iqbal di Formia, verrà presentato il libro di Massimiliano Smeriglio, eurodeputato S&D, “Se bruciasse la città”. Si tratta di un ghiotto appuntamento con un autore tanto apprezzato, l’incontro verrà impreziosito dagli interventi di interlocutori che hanno improntato della loro opera e delle loro iniziative il settore culturale locale e nazionale. Massimiliano Smeriglio, l’autore, è uno scrittore, giornalista e politico italiano, già vice presidente della Regione Lazio e oggi eurodeputato.

Ha pubblicato saggi sul rapporto tra politica, istituzioni e società. Nel 2010 ha visto la luce il suo primo romanzo, Garbatella Combat Zone (Voland), ottenendo lusinghiere attenzioni di critica e di pubblico. Sempre nello stesso anno è uscito “Suk Ovest, banditi a Roma” (Fazi), finalista al premio Scerbanenco 2012, mentre, nel 2017, “Per quieto vivere”.

Tra gli interventi, nella scaletta della serata, i saluti dell’assessore alla cultura del Comune di Itri, il prof. Salvatore Mazziotti, le riflessioni della professoressa Edvidge Gioia e del dottor Francesco D’Angelis. Le letture dei passaggi delle pagine più significative del libro saranno tenute da Veruska Menna.

Articolo precedente

CULTURA E IMPEGNO SOCIALE A ITRI NEL PROGRAMMA COMUNALE

Articolo successivo

COVID: IL VAX TOUR PER I SIKH ARRIVA A PONTINIA

Ultime da Attualità