FORMIA RIFIUTI ZERO: AFFIDATO IL SERVIZIO PER ALTRI 8 ANNI

Veicoli della Frz
Veicoli della Frz

L’affidamento per altri otto anni dei servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti da parte del Comune di Formia – si legge in una nota della Formia Rifiuti Zero – rappresenta un passo significativo verso una gestione sempre più pianificata e sostenibile. Un risultato che permette a FRZ di continuare a operare come azienda in house pubblica, offrendo un servizio integrato e strutturato, finalizzato alla salvaguardia ambientale, alla tutela del territorio e al corretto smaltimento dei rifiuti presso centri abilitati e riconosciuti dalla Regione Lazio.

Il riconoscimento arriva grazie alla lungimiranza dell’amministrazione comunale di Formia, in particolare del Sindaco Taddeo, dell’Assessore Papa e dell’intero Consiglio Comunale, che con il loro impegno hanno permesso di estendere l’affidamento per altri otto anni, dando così la possibilità di pianificare una serie di interventi strategici per il futuro della città.

“Con questo affidamento, ora possiamo finalmente operare in regime ordinario, dopo aver ripristinato una legalità che mancava. Questo è stato possibile grazie anche all’intervento del TAR e del Consiglio di Stato, ma soprattutto grazie alla volontà di questa amministrazione di sanare le criticità ereditate dalle gestioni precedenti”, ha dichiarato Raffaele Rizzo, amministratore di FRZ.

Rizzo ha aggiunto: “Con l’affidamento, sarà necessario intervenire sulle strutture della zona ex Enaoli, che richiedono riqualificazione, ristrutturazione e, dove necessario, interventi urbanistici mirati. Sarà fondamentale attivare tutte le procedure necessarie per dare all’area del CCR una definizione chiara e funzionale. Questo percorso richiederà l’impegno di tutti, a partire dall’amministrazione e dagli uffici comunali.”

“Già in questo senso – ha concluso Rizzo – FRZ ha predisposto una pianificazione che, con l’affidamento per i prossimi otto anni, dovrà diventare operativa in collaborazione con gli uffici comunali competenti, con l’obiettivo di garantire una gestione efficiente e sostenibile del territorio.”

Articolo precedente

PALESTRE DI VIA ASPROMONTE A LATINA: PER L’AFFIDAMENTO ANCHE LA “CONTINUITÀ STORICA”

Articolo successivo

BILANCIO COMUNALE, IL CENTRODESTRA DI LATINA TIRA DRITTO: “PER NOI RISULTATO STORICO”

Ultime da Politica