Il Commissariato di Formia, al termine di un articolata attività investigativa scaturita a seguito di una denuncia querela presentata da un giovane del luogo, ha indagato in stato di libertà per tentata estorsione, un uomo di origine campana classe 1991
Il giovane, dopo essere stato adescato su Facebook da una giovane donna che esibiva foto belle e provocanti, scambiava con la stessa una serie di chat e video. Inizialmente la ragazza, rappresentando una situazione di disagio economico e sociale con fare affabile e delicato e chiedendo un regalino economico, ha convinto il ragazzo a versare una somma di 200 euro.
La ragazza, ricevuta la somma, ha iniziato ad inviare messaggi erotici e video hot e, promettendo ulteriori video che riprendessero anche un rapporto sessuale completo, ha preso a chiedere altri regalini economici.
Al rifiuto dell’uomo di elargire altro denaro, l’atteggiamento della donna è cambiato drasticamente fino a pretendere il pagamento di 500 euro, sotto minaccia di divulgare sui social e e ai suoi contatti, compresi parenti e amici, i video hot e i contenuti delle chat che si erano precedentemente scambiati.
L’articolata attività di indagine condotta attraverso l’estrapolazione dei dati telefonici e informatici nonché l’analisi delle movimentazioni postali e bancarie ha consentito di identificare uno degli autori del reato. Non si escludono ulteriori sviluppi.