FORMIA PRESENTA IL SUO CAPODANNO

Formia si prepara a vivere due notti che profumano di emozioni, musica e appartenenza. Un Capodanno da ricordare, da condividere, da vivere insieme.
Nel cuore di “Vivi la magia del Natale a Formia”, la città sceglie di salutare l’anno che finisce e abbracciare quello nuovo con due voci simbolo della canzone napoletana: Andrea Sannino e Gigi Finizio.

La presentazione ufficiale degli eventi si è tenuta questa mattina nella Sala Sicurezza del Palazzo Comunale, alla presenza degli Assessori Giovanni Valerio (Turismo) e Francesco Traversi (Bilancio e Marketing Territoriale), dell’artista partenopeo Andrea Sannino e del direttore artistico e responsabile della società di produzione Pino Oliva. Un momento carico di entusiasmo, che ha segnato l’inizio del conto alla rovescia verso un Capodanno che promette di lasciare il segno.

UNA NOTTE PER STARE INSIEME, UN ANNO PER RICOMINCIARE

Mercoledì 31 dicembre, dalle ore 23.00, in Piazza Largo Paone si accompagnerà l’attesa con “Aspettando la mezzanotte”: animazione con Stefano Signori, vocalist e dj eclettico che ha calcato le console dei villaggi turistici estivi più importanti.

Dalla mezzanotte dj set con Ciro Iaccarino e Antonio Maiello – vocalist Gianluca Greco – e poi dalle 01.30 la piazza si trasformerà in un grande coro con Andrea Sannino, pronto a regalare al pubblico le sue canzoni più amate: da “Abbracciame”, ormai inno generazionale, a “Na vita sana”, passando per “Voglia”, “È gioia”, “Via Partenope” e i brani del progetto Mosaico.

A seguire alle 02.30 si esibirà Mavi Live, voce intensa e contemporanea della scena partenopea. Chiusura alle 03:10 con Claudio Iacono, dj di fama internazionale nella scena elettronica.

 

Giovedì 1° gennaio, la festa continua: dalle 20:30 DJ set a cura di Ulisse Marciano, quindi il grande concerto alle ore 21:30 di Gigi Finizio, che accompagnerà Formia nel primo giorno del 2026 con i suoi successi intramontabili come “Amore amaro”, “Solo lei”, “Lo specchio dei pensieri”, “Fammi riprovare”, “Ritorna amore” e “Basterebbe”.
Gran finale alle 23.45 con il suggestivo spettacolo pirotecnico che chiuderà i festeggiamenti del nuovo anno.

LE ISTITUZIONI: “UN REGALO ALLA CITTÀ”

GIANLUCA TADDEO – SINDACO DI FORMIA

“Questo Capodanno rappresenta un messaggio chiaro e forte: Formia è una città viva, dinamica, che crede nella cultura come motore di crescita e nelle emozioni come collante sociale. La presenza oggi in conferenza stampa di Andrea Sannino, che ringrazio per aver voluto essere qui personalmente, testimonia il valore umano e artistico di questo progetto e il legame autentico che vogliamo costruire tra la città e i suoi ospiti.

Non volevamo limitarci all’organizzazione di un evento, ma dare vita a un’esperienza capace di parlare alle persone e di lasciare un segno. La musica ha il potere di unire generazioni, famiglie, giovani e visitatori, ed è esattamente ciò che vogliamo per il nostro Capodanno.

Andrea Sannino e Gigi Finizio sono voci che parlano al cuore, che raccontano l’amore, la vita, la speranza. Sono la colonna sonora ideale per accompagnarci nel passaggio verso un nuovo anno che vogliamo carico di fiducia, bellezza e senso di comunità. Formia guarda avanti partendo dalle emozioni”.

GIOVANNI VALERIO – ASSESSORE AL TURISMO

“La conferenza stampa di oggi, arricchita dalla presenza di Andrea Sannino, rappresenta perfettamente lo spirito con cui abbiamo costruito Vivi la magia del Natale a Formia: un progetto condiviso, aperto, che mette al centro le persone e l’identità del territorio. La disponibilità dell’artista a essere qui è un segnale forte di attenzione verso la città e verso il pubblico che la vivrà.

Il Capodanno è il momento più alto di questo percorso: due serate di grande musica che rendono Formia attrattiva, accogliente e protagonista, capace di raccontarsi anche oltre i suoi confini. Abbiamo scelto artisti con un pubblico trasversale e un linguaggio universale, in grado di trasformare una piazza in una grande famiglia.

Il nostro obiettivo è fare di ogni evento non solo uno spettacolo, ma un’esperienza di appartenenza, capace di rafforzare l’immagine di Formia come città che emoziona, accoglie e coinvolge”.

ANDREA SANNINO

“Cantare a Formia nella notte di Capodanno è un privilegio enorme ed è anche la prima volta che porterò la mia musica in questa città, in un momento così speciale. È una bellissima opportunità e una grande vetrina, in una città splendida che adoro, pronta ad accogliere una piazza che immagino già stracolma di persone, di energia e di emozioni.

Il mio concerto sarà un incontro vero con il pubblico, un dialogo fatto di canzoni che parlano d’amore, di fragilità, di forza e di rinascita. ‘Abbracciame’ non è solo un brano, è un sentimento profondo, ed è esattamente questo che voglio portare sul palco: un abbraccio collettivo per salutare l’anno che finisce e accogliere quello nuovo con il cuore aperto.

Formia è una città legata in maniera viscerale a Pino Daniele, e per un artista napoletano questo ha un valore immenso. Sentire questa connessione rende tutto ancora più intenso e vero. Sarà una notte di musica, di anima e di condivisione”.

Articolo precedente

FONDAZIONE 2032, CELENTANO È CONVINTA: “ZACCHEO L’UOMO GIUSTO”

Articolo successivo

FONDI, IN AUTO CON OLTRE UN ETTO DI COCAINA: DOMICILIARI PER UN 23ENNE

Ultime da Politica