FORMIA, LE PROMESSE DI FRATELLI D’ITALIA SULLA VIABILITÀ

Enrico Tiero

La Regione guarda a Formia con l’intenzione di rafforzare la sinergia per valorizzare le ricchezze del territorio e migliorare il settore dei collegamenti ed i trasporti in generale.

Il consigliere regionale, presidente di commissione Sviluppo economico Enrico Tiero insieme all’assessore alla Mobilità e Trasporti della Regione Lazio Fabrizio Ghera, sono stati ricevuti dall’assessore e vicesindaco di Formia Giovanni Valerio insieme dal presidente del Consiglio comunale Pasquale Cardillo Cupo.

Alla riunione hanno preso parte anche il Dirigente Provinciale Stefano Di Russo e gli amministratori locali Marco Di Vasta, Vincenzo Fedele e Saverio Falso.

Al centro dell’incontro la situazione della realtà formiana e la necessità di migliorare la qualità della vita dei residenti e di ridefinire le priorità per un rilancio della Provincia di Latina. In particolare il consigliere Tiero si è assunto l’impegno di risolvere il problema dell’assenza di una pensilina presso il capolinea Cotral in zona Amerigo Vespucci, e a risolvere altre criticità. L’esponente politico, vice portavoce regionale di FdI ha sottolineato l’importanza delle pensiline e della copertura delle fermate che permette di proteggere gli utenti dalle intemperie e al contempo migliora il servizio incentivando all’utilizzo dei mezzi pubblici non solo di chi ne usufruisce per ragioni di studio o di lavoro ma anche da parte dei turisti che scelgono di visitare la città di Formia.

Restano ovviamente gli obiettivi principali di ridurre la circolazione delle auto nelle zone ad alta viabilità, per diminuire l’inquinamento ed avvicinarsi ad una mobilità sostenibile ed ecologica. L’assessore Ghera dal canto suo nel corso dell’incontro ha assicurato la disponibilità dell’amministrazione regionale a favorire un continuo confronto con i vari comuni del Lazio, per poter discutere di queste problematiche e confrontarsi con lo scopo di migliorare il servizio del Trasporto Pubblico.

Particolare attenzione è stata rivolta ai lavoratori Cotral, che hanno avuto l’opportunità di esporre le loro preoccupazioni e richieste. Le autorità presenti hanno convenuto sull’urgenza di affrontare con decisione le problematiche e di promuovere soluzioni tangibili.

Con gli esponenti politici presenti alla riunione si è inoltre discusso del servizio dei collegamenti marittimi gestito dalla società Laziomar e delle problematiche annesse a questo settore. Nelle prossime settimane sono previsti nuovi incontri che porranno Formia tra le priorità dell’azione politica del consigliere Tiero, di concerto con l’amministrazione regionale.

Articolo precedente

REVOCA DEL FORNO CREMATORIO A FONDI, FDI: “NOI I PRIMI A SOLLEVARE DUBBI”

Articolo successivo

BASSIANO FUTURA: “L’USCITA DI BERNABEI SCOPERCHIA IL VASO DI PANDORA DELLA MAGGIORANZA”

Ultime da Politica