Formia, l’Anagrafe del Comune rimane chiusa. Insorge la consigliera comunale d’opposizione, Paola Villa (Un’Altra Città”
“L’Anagrafe è l’insieme di uffici più frequentati di tutto il comune di Formia, eppure da questa mattina questi uffici sono chiusi. Sembra che – spiega la consigliera comunale d’opposizione, Paola Villa (Un’Altra Città) – il personale già ridotto al lumicino tra pensionamenti e trasferimento in altri settori, oggi non sia stato sufficiente a permettere l’apertura al pubblico.
È la prima volta che accade al comune di Formia, dove tra malattie, ferie, legge 104, il poco personale già ridotto all’osso non ha i numeri per consentire turnover e sostituzioni. Così che oggi, per tutte le persone che si sono recate al comune, non è rimasto che leggere un cartello e alla chetichella tornarsene a casa.
Ma interrompere il servizio anagrafe, a partire dal servizio di stato civile, non è interruzione di pubblico servizio? E chi sovrintende tutti i settori del comune, il segretario generale del comune di Formia è intervenuto nel merito? Meno male che domani è carnevale, gli uffici comunali chiudono alle 12.00 e quindi non c’è ricevimento al pubblico il pomeriggio… Meno male che domani è carnevale e tra un carro e l’altro, tra un selfie e l’altro, si cercherà di mettere nel dimenticatoio anche questa ennesima inadempienza dell’ amministrazione targata Taddeo -Cardillo Cupo”.