FORMIA: INCENDIO DIVORA 80 ETTARI DI MACCHIA E MINACCIA LE ABITAZIONI. DISASTRO A MONTE DI MOLA

Incendio a Monte di Mola Formia3
Incendio a Monte di Mola, Formia

Nella giornata di ieri, mercoledì 6 luglio, il personale operativo dei Vigili del fuoco del Comando di Latina è stato impegnato su 26 interventi di sterpaglie, bosco e culture

Nel dettaglio: 19 incendi di vegetazione espletati dalle squadre ordinarie VVF di Aprilia, Latina, Terracina, Gaeta e Castelforte, oltre i soliti interventi di Soccorso Tecnico Urgente; due incendi di vegetazione espletati dalla squadra VF AIB di Fondi e 5 incendi di vegetazione espletati dalla squadra VF AIB di Sezze.

Comuni interessati in modo più o meno grave: Pontinia, Maenza, Priverno, Sezze, Sermoneta, Formia, Sabaudia, Terracina, Latina, Minturno, Santi Cosma e Damiano, Fondi, Aprilia, Cisterna di Latina e Sonnino.

Rilevante l’incendio di vegetazione nel comune di Formia, in località Monte di Mola dove circa 70 ettari di macchia mediterranea sono stati divorati dalle fiamme nonostante l’Intervenuto di un elicottero Erickson della flotta aerea antincendio del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e due elicotteri della Regione Lazio coordinati da un Dos VVF. A terra hanno agito la squadra VF AIB di Fondi e volontari di Protezione Civile.

Nel tardo pomeriggio, sempre nel Comune di Formia, in località Castellonorato, un incendio di vegetazione ha coinvolto poco meno di 10 ettari. Sul posto la squadre ordinarie dei Vigili del Fuoco di Gaeta e Castelforte, volontari della Protezione Civile ed un elicottero della Regione Lazio coordinato da un DOS VVF. In entrambi gli incendi le fiamme hanno minacciato abitazioni. Non si registrano persone coinvolte.

Articolo precedente

PATENTI NAUTICHE PAGATE SENZA FARE L’ESAME: INDAGATI ANCHE IN PROVINCIA DI LATINA

Articolo successivo

CISTERNA: “DALL’ARCHITETTURA AL PAESAGGIO”

Ultime da Cronaca