L’ex Seven Up potrebbe diventare una scuola di danza grazie ad un progetto approvato dal comune di Formia per 10 milioni di euro.
“La nuova organizzazione amministrativa del Comune, con il neo settore “grandi opere” – spiega il sindaco di Formia, Gianluca Taddeo – comincia a dare i primi risultati significativi, anche grazie alla collaborazione e sinergia con il settore lavori pubblici.
Venerdì la Giunta ha approvato un ambizioso piano di riqualificazione per il riuso di aree dismesse, per la presentazione della candidatura del Comune di Formia all’avviso di finanziamento emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Una ampia idea progettuale, dell’importo complessivo di 10 milioni di euro, che prevede il completo recupero di due siti importanti della Città: l’ex discoteca SEVEN UP a Gianola per la quale è previsto l’abbattimento e la ricostruzione di un edificio da adibire ad accademia di danza e di musica; il recupero dell’area dell’ex GIL a S. Janni con abbattimento e ricostruzione di un ostello per la gioventù. Un programma di recupero tutto rivolto ai giovani, con due opere strettamente connesse non solo sul piano funzionale, ma anche sotto il profilo logistico. Infatti le due strutture saranno collegate con una pista ciclopedonale, proseguimento della pista che già stiamo realizzando sul lungomare città di Ferrara.
Un impegno forte di questa Amministrazione per restituire a Formia un volto ordinato e curato, per attrarre turismo di qualità e per offrire servizi sempre più accattivanti ai nostri giovani, affinché possano avvertire sempre di più il desiderio di rimanere a Formia. Inoltre ringrazio gli uffici comunali per l’impegno ed il lavoro svolto”.