uova di pasqua

FORMIA. IL REGALO DEL COMUNE: UOVA DI PASQUA PER TUTTI I BAMBINI

in Notizie

Dalla giornata di ieri è cominciata a Formia, per iniziativa del Comune, la distribuzione gratuita delle uova di Pasqua ai bambini

Per l’esattezza, 4.586 uova di Pasqua per i bambini formiani dai 2 anni in su, fino ai ragazzi di 14 anni che, malgrado loro, vivono la tragedia pandemica. L’iniziativa, sicuramente una buona novella tra RO, test sierologici, bisticci per le mascherine e morti (tanti, troppi), è stata promossa dall’amministrazione che l’ha finanziata con circa 5mila euro, più il resto derivato da donazioni di cittadini comuni, esercenti commerciali e associazioni di volontariato.

Da oggi – ha scritto il sindaco Paola Villa – inizia la Settimana Santa e noi avviamo una nuova iniziativa: la distribuzione di uova di Pasqua a 4.586 nostri piccoli concittadini. Non ci sarà bisogno di alcuna richiesta, le uova saranno recapitate a casa a tutti i ragazzi dai 2 ai 14 anni iscritti all’Anagrafe. Si tratta di uova in parte donate e in parte acquistate dall’amministrazione comunale. Un gesto per dire grazie a questi ragazzi che, restando a casa, ci stanno dando un grande insegnamento di pazienza”.

Latest from Notizie

Torna su