Formia

FORMIA: IL CONSIGLIERE SANSIVERO RISPONDE A DE MEO

in Politica

Nei giorni precedenti è stata data notizia del probabile fallimento di ATP, l’azienda di trasporto locale del Comune di Formia. Secondo il presidente ATP, Salvatore De Meo, la responsabilità maggiore sarebbe da ascrivere al Comune di Formia, il quale non avrebbe erogato il 40% dei fondi provenienti dalla regione e assegnati all’azienda.

LA CRISI

Arriva quindi a un punto di non ritorno la crisi economica ATP che, secondo quanto riportato da temporeale, ha fatto ricorso a diverse anticipazioni bancarie per coprire i costi gestionali.

L’aumento degli oneri accessori, sommato alla mancata erogazione dei fondi dovuti, avrebbero causato il fallimento. Nel caso in cui la situazione dovesse restare la stessa, a fine maggio ATP chiuderà i battenti e il servizio di trasporto pubblico non verrà più erogato.

LA RISPOSTA DI SANSIVERO

Il consigliere comunale Emanuela Sansivero

“Facciamo chiarezza :  l’azienda di trasporto locale ATP ha già ricevuto dal Comune di Formia i corrispettivi dei pagamenti fino al giorno 07 del mese in corso. La suddetta azienda ha  fatto richiesta al Comune di anticipare una somma non inferiore a 150 mila euro per affrontare l’emergenza Covid 19. 

È importante sapere che il Comune di Formia si è reso disponibile sia ad erogare tale somma per intero in un’unica rata o a liquidare al Gestore la somma (circa 90 mila euro) corrispondente alla tratta che non ha potuto effettuare a causa dell’emergenza Coronavirus.

In entrambe i casi comunque il Comune deve aspettare  l’ autorizzazione dalla Regione, alla quale il Sindaco di Formia ha già prontamente effettuato formalmente richiesta  poiché, solo la Regione può e deve decidere quale sia la risposta”.

Tags:

Latest from Politica

Torna su