FORMIA, FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SAN GIOVANNI

Ieri presso una gremita Chiesa dei Santi Lorenzo e Giovanni Battista si è presentato il nuovo libro di Daniele Elpidio Iadicicco, neo presidente del Centro Studi SA Formia, dal titolo “Il Borgo di Mola”.

Il libro apre la serie “Appunti di storia” curata da Alberto Simione. Dopo un saluto del parroco di San Giovanni Don Carlo Lembo, autore della prefazione al libro, la presentazione ha visto l’avvicendarsi dell’autore intervistato dalla giornalista Antonia De Francesco. 

Il libro raccoglie articoli inediti ed editi dell’autore sul Borgo di Mola. Un borgo, ha sottolineato il parroco Don Carlo, popolato da abitanti molto laboriosi ed intraprendenti. Nel libro molto lo spazio dedicato alla storica parrocchia di San Lorenzo, ma anche alle battaglie combattute bel Borgo. Ha suscitato particolare interesse la relazione dell’autore sui tanti personaggi del Borgo che in qualche modo ne hanno tracciato la storia, come pure i racconti delle visite Reali che annualmente venivano registrate a Mola.

La serata aveva uno scopo benefico. Il ricavato della vendita dei libri è stato completamente devoluto alla stessa Parrocchia  per contribuire alla spesa di ripristino delle opere del maestro Antonio Sicurezza. In apertura, difatti, è stato letto un saluto dell’ammiraglio Eugenio Sicurezza, figlio del pittore, grande promotore di questa iniziativa. Un successo quello del libro che da subito è stato apprezzato dai tanti che amano questo antico e centrale Borgo cittadino.

Articolo precedente

DEGRADO E INCURIA, IL CONDOMINIO FA CAUSA AL COMUNE DI FORMIA

Articolo successivo

QUALITÀ DEI COMUNI COSTIERI, LEGAMBIENTE: “TERRACINA FA PEGGIO DI TUTTI”

Ultime da Cronaca