“FORMIA DELLE MERAVIGLIE”: ECCO IL PROGRAMMA

“Formia delle Meraviglie” è il progetto ideato e realizzato dall’associazione Iniziative e Progetti di Formia con la Direzione Artistica di Gianni Donati, con il contributo della Regione Lazio e il patrocinio del Comune di Formia e della Pro Loco Città di Formia.

“Formia delle Meraviglie” è un evento voluto fortemente dal sindaco Gianluca Taddeo, proprio per destagionalizzare le manifestazioni e rendere sempre la città viva e ricca di nuove iniziative. Grande interesse per questo progetto che vede esibirsi artisti di grande livello con la possibilità di attrarre anche cittadini dai paesi limitrofi.

“Formia delle Meraviglie” avrà l’obiettivo di interessare e coinvolgere tutti i ceti sociali attraverso una serie di manifestazioni che esprimono la gioia di stare insieme alla Musica, agli Spettacoli, alla Magia. Quattro eventi programmati in un periodo fuori dalle festività che possono diventare una attrattiva soprattutto nel fine settimana, che oltre a poter ammirare gli spettacoli avranno l’occasione di poter visitare Formia, i monumenti e i siti archeologici. Si comincia domenica 29 gennaio (ore 18.30) con un evento unico per la prima volta rappresentato a Formia e in provincia dal titolo “FIRE SHOW“.

Artisti in costume, bianche farfalle luminose, effetti pirotecnici, danza aerea, acrobatica, giocoleria si uniranno per mettere in scena uno spettacolo da togliere il fiato. Fire Show è stato rappresentato per la prima volta a Matera (Capitale Europea della Cultura 2019) e visto nella trasmissione televisiva di Canale 5 “Tu si que vales”. Il secondo appuntamento è dedicato alla Magia e al Trasformismo. L’artista ha vinto vari Festival Nazionali di Magia ed è specializzato nell’arte del trasformismo seguendo le orme del grande “Arturo Brachetti“.

Lo spettacolo “Sopino Fantasy” si svolgerà sabato 28 Gennaio alle ore 17.30 al Piccolo Teatro Iqbal Masih, in Via Vitruvio 342. Sabato 4 febbraio, presso la Chiesa di San Giuseppe Lavoratore alle ore 19.00, si esibirà il gruppo “Vibration Gospel Choir”, conosciuto a livello nazionale. Gospel moderno, sonorità Jazz e Black: il repertorio comprende brani dei più importanti artisti del Gospel contemporaneo, da Kurt Carr, a Kirk Franklin, a Richard Smallwood, senza tralasciare i classici universalmente conosciuti come “ Ain’t no mountain” e “Oh Happy Day”. Fondamentale nel percorso del Vibration Gospel Choir è l’accompagnamento musicale con tre musicisti.

Il quarto e ultimo appuntamento di “Formia delle Meraviglie” si terrà martedì 4 febbraio alle ore 15.00 con lo spettacolo itinerante per la via principale di Via Vitruvio dal titolo “Chocoparade”, dove il pubblico verrà coinvolto dagli eleganti toni degli artisti in stile “Art Nouveau“ seguiti da una innovativa “Choco Car“, una macchina scenica che diffonde musiche Jazz e sulla quale danza una ballerina di danza Aerea.

Un prodotto in collaborazione con “Eurochocolate” che saprà stupire grandi e piccoli con perfomance e animazioni nelle quali verrà regalata della cioccolata prodotta direttamente nei laboratori di Eurochocolate.

Articolo precedente

ASILO PERICOLOSO PER I BAMBINI A TERRACINA: SCATTA IL SEQUESTRO

Articolo successivo

TRASPORTI, LEGA: “MALE LICENZIAMENTO 10% DIPENDENTI COTRAL, REGIONE NON TUTELA LAVORATORI”

Ultime da Attualità