Il Piccolo Teatro “Iqbal Masih” di Formia ospiterà venerdì 19 aprile alle ore 09.30 un importante progetto formativo dal titolo: “La cultura del rispetto” sul tema del “cyberbullismo” destinato agli alunni degli Istituti Comprensivi della città.
L’incontro di approfondimento, fortemente voluto e interamente offerto dall’Amministrazione comunale, in particolare, dagli Assessorati alle Politiche Sociali e alla Cultura e Pubblica Istruzione, vedrà la partecipazione dei famosi componenti di Casa Surace, noti al pubblico giovanile dal 2015 per i simpatici sketch che impazzano sui social e sull’omonimo canale youtube.
La “famiglia” di “Casa Surace”, di origine partenopea, è sempre stata molto attiva nel sensibilizzare i giovani anche su temi sociali, facendo leva su cinema, teatro e nuovi linguaggi mutuati dalla rete, mantenendo sempre il giusto equilibrio tra spontaneità, satira leggera e divertimento.
Il cyberbullismo è un fenomeno sempre più diffuso tra i giovani, che utilizzano i social media e le piattaforme online per offendere, umiliare e diffamare i propri coetanei.
Durante l’incontro, i ragazzi avranno l’opportunità di ascoltare le testimonianze dei membri di Casa Surace e di confrontarsi con loro, con ironia, leggerezza, ma con ottimi spunti di riflessione, su come affrontare e contrastare il bullismo online.