FORMIA: AL VIA SERVIZIO DI VIGILANZA E GUARDIANIA SUI QUAD

Al fine di garantire una maggiore sicurezza sulle spiagge della nostra cittadina e anche nelle aree montane, da oggi nel territorio del Comune di Formia è operativo il servizio di vigilanza dei “Quad”. Mezzi speciali a quattro ruote motrici in dotazione alla Polizia Locale, acquistati attraverso i fondi messi a disposizione dalla Regione Lazio e approvati dalla giunta comunale guidata dal sindaco Gianluca Taddeo nell’ambito del progetto esecutivo denominato “D.G.R. n. 298/2024 – Interventi per la valorizzazione e promozione economica del litorale laziale, che prevede l’acquisto di attrezzature per guardiania e vigilanza sulle spiagge e che mira a sostenere i Comuni per la gestione delle criticità connesse alla stagione balneare”.

I due quad (cilindrata 520), che verranno utilizzati unitamente all’ausilio di un motorino (cc 125), rivestono da qualche anno, grazie alla loro versatilità, un ruolo molto importante nei vari corpi di Polizia Locale, adatti per l’utilizzo sia su strade pubbliche che su spiagge e litorali ma anche in zone impervie, consentendo di raggiungere aree difficilmente praticabili e percorribili e un vantaggio non indifferente per gli agenti di spostarsi con maggiore facilità per un monitoraggio costante e continuo dei due litorali di Vindicio e di Gianola-Santo Janni.

Un’attività partita stamane e che ha ricevuto già i primi apprezzamenti, suscitando l’interesse e la visibilità che incrementa la percezione di sicurezza della comunità, soddisfacendo anche le esigenze e il senso di prossimità tra il cittadino e le forze di Polizia Locale.

Una costante presenza lungo l’arenile, nel quale si collocano anche le misure di contrasto al commercio abusivo, alla verifica delle concessioni demaniali, all’assistenza alle persone, a tutela della legalità.

“Il controllo e la sicurezza sono fondamentali per garantire una vacanza al mare tranquilla sia per la nostra cittadinanza che per i nostri turisti  – sottolinea il Sindaco Gianluca Taddeo –  I due ‘quad’, che saranno utilizzati per il controllo dell’arenile in questo intenso periodo della stagione estiva balneare, rafforzeranno il servizio di pattugliamento che da oggi sarà più rapido e perfomante. Un modello sicuramente utile che fornirà una presenza attenta e quotidiana sull’intero territorio di Formia”.

Articolo precedente

IMBRATTATI CON FECI LE PARETI E I SANITARI AL CIMITERO DI CISTERNA

Articolo successivo

SENZ’ACQUA SUL LUNGOMARE DI LATINA, IL GESTORE PROMETTE UN PIANO DA 500MILA EURO

Ultime da Cronaca