FONDI, VIOLAZIONE REGOLAMENTO IN COMUNE. MARCUCCI (FDI): IL SEGRETARIO MI DÀ RAGIONE

Stefano Marcucci

Fondi, violazione del regolamento degli organi comunali: il Segretario comunale dà ragione al Capogruppo di Fratelli d’Italia Stefano Marcucci

Lo scorso 20 gennaio, il Segretario Generale Avv. Anna Maciariello si è pronunciato in relazione alla richiesta di parere di legittimità  formulata, il 6 gennaio, dal consigliere comunale di Fondi, Stefano Enea Guido Marcucci, in qualità di capogruppo di Fratelli d’Italia di Fondi, relativamente al mancato rispetto dell’art.16 commi 4 e 5 del Regolamento degli Organi Comunali da parte del Sindaco e dei membri della Giunta.

Il Segretario Comunale ha dato ragione al Capogruppo Marcucci riferendo testualmente: “.. in riscontro alla sua in oggetto, la scrivente ritiene che alle interpellanze, sia dato seguito come da indicazione regolamentare da lei prospettato…”.

Leggi anche:
FONDI, FRATELLI D’ITALIA: “NESSUNA RISPOSTA ALLE INTERPELLANZE, VIOLATO IL REGOLAMENTO”

In merito a tale risposta, il capogruppo Marcucci ha inviato al Segretario Comunale, ed informando anche il Prefetto di Latina Maurizio Falco, una nota in cui ha ringraziato l’avv. Anna Maciariello e le ha chiesto maggiori garanzie in futuro riguardo il rispetto del Regolamento degli Organi Comunali.

“Vista la palese violazione del Regolamento degli Organi Comunali, come anche confermato dal Segretario Generale, sono stato costretto ad intervenire ufficialmente per il rispetto dei diritti di consigliere comunale di opposizione – dichiara il capogruppo Stefano MarcucciFortunatamente, dopo aver informato il Prefetto di Latina, ho ricevuto risposta scritta alle interpellanze presentate ormai mesi fa, così come è avvenuto anche per altri consiglieri comunali di opposizione.

Il consigliere di opposizione e capogruppo di Fratelli d’Italia di Fondi ha dunque formalmente invitato il Segretario Generale a garantire e vigilare che in futuro tali comportamenti e violazioni non si ripetano più, nel rispetto rigoroso del Regolamento degli Organi Comunali, onde evitare di dover nuovamente allertarla, unitamente al Prefetto di Latina dottor Maurizio Falco, a tutela dei diritti dei consiglieri comunali e del corretto andamento delle regole democratiche di un Comune.

Articolo precedente

LATINA, 5 STELLE: CI STIAMO RIORGANIZZANDO, PRESTO I REFERENTI SUL TERRITORIO

Articolo successivo

SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS PONTINA: 12 I POSTI MESSI IN PALIO DAL BANDO

Ultime da Politica