La prima uscita di “Fondi 2030” è andata davvero bene. Nel corso della Conferenza tematica dedicata all’Ambiente, con cui Fondi Vera ha aperto questo nuovo ambizioso progetto di Partecipazione, la Sede del Movimento in Via Roma 64 ha registrato la presenza di tanti Cittadini, delegazioni di Associazioni e Partiti del territorio
“Siamo molto soddisfatti del riscontro ottenuto e soprattutto dei contenuti della Conferenza. Con diversi interventi del pubblico che hanno aggiunto idee, riflessioni, suggerimenti alla relazione con cui abbiamo aperto i lavori. Poter contare sui contributi di Associazioni, Cittadini e professionisti ci permette di raccogliere input utili alla costruzione di un modello di Città che risponda alle criticità del territorio e sappia affrontarle” dichiara Paolo De Arcangelis.
La Conferenza, moderata da Daniele Notarianni ed introdotta dalla relazione del Gruppo di Lavoro Ambiente, coordinato da Paola Alessio Di Biasio e rappresentato per l’occasione da Milena Trani, si è confermata come un’opportunità di ascolto e condivisione su uno dei 17 temi che caratterizzeranno l’Agenda “Fondi 2030”. Che già nel mese di Ottobre tornerà a riunirsi per affrontare un altro obiettivo insieme alla Portavoce Valentina Tuccinardi.
“Incendi boschivi, qualità dell’aria e delle acque, raccolta dei rifiuti tutt’altro che impeccabile, mancata manutenzione del verde pubblico, insoddisfacente gestione del servizio idrico, proliferare di discariche a cielo aperto, ma anche scarso controllo del rispetto delle ordinanze emesse e rischio non del tutto evitato per quanto concerne la realizzazione di un impianto di cremazione adiacente al Cimitero. Sono gli aspetti principali emersi durante l’incontro e sui quali continueremo a lavorare” assicura Francesco Ciccone.