FONDI VERA: “LO SPORT COME STRUMENTO DI INCLUSIONE E INTEGRAZIONE”

Le testimonianze di professionisti, addetti ai lavori, dirigenti e tecnici di Associazioni e Società Sportive, ma anche di chi ha rivestito ruoli istituzionali proprio come quello di Assessore allo Sport. E ha potuto “certificare” quanto sia stato grave e dannoso che dal 2015 al 2020 l’Amministrazione Comunale De Meo abbia deciso di poterne fare a meno nella sua Giunta. Pazzesco.

Il contesto di un territorio dalle immense potenzialità, un fermento giovanile di tutto rispetto, talenti e atleti dal futuro assicurato va integrato in un quadro di impiantistica all’avanguardia, e nel frattempo di spazi pubblici per la fruizione libera e gratuita, ma anche una manutenzione puntuale ed un utilizzo che sia inclusivo e non esclusivo, com’è invece avvenuto per tanto tempo.

Accanto al grande lavoro degli adulti di riferimento, è importante investire risorse per ridurre il tasso di abbandono sportivo, come lo è impegnare un fondo comunale per l’assegnazione di voucher ai minori per l’accesso gratuito all’attività sportiva. Sono alcune delle proposte raccolte durante il partecipato incontro di Venerdì, che Fondi Vera ha voluto dedicare al compianto Egidio Faiola.

Articolo precedente

MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA: SCATTA BRACCIALETTO ELETTRONICO PER UN 56ENNE DI LATINA

Articolo successivo

RIDIMENSIONAMENTO SCOLASTICO, PD: “SCELTA CHE PENALIZZA STUDENTI, FAMIGLIE E TERRITORIO”

Ultime da Politica